Come organizzare la valigia dei bambini per la partenza

Novità della settimana

Tornano le belle giornate e molti genitori si apprestano sin da ora ad effettuare le ricerche e le prime prenotazioni per le colonie e i centri estivi, occasione per tanti bambini di imparare cose nuove divertendosi e di fare amicizia con altri bambini.

Che sia per le vacanze pasquali oppure per quelle estive, queste partenze richiedono sempre una grande attenzione nell’organizzazione delle cose da portare. In più, pur se non obbligatorio, è sempre più prudente contrassegnare tutte le proprie cose per evitare smarrimenti.

                                                            come organizzare la valigia per la partenza     come organizzare la valigia per la partenza     come organizzare la valigia per la partenza

Ma come scegliere le etichette adatte ad ogni cosa? E come scegliere il quantitativo giusto per etichettare tutto? Siamo qui per aiutarvi! Prima di tutto, fate la lista delle cose da mettere in valigia in base alle attività previste durante la permanenza al campo estivo (gite in bici, escursioni, equitazione, spiaggia, ecc.), delle previsioni del tempo, della durata del soggiorno, ecc.

Quando avrete finito, selezionate le etichette adatte ad ogni indumento o ad ogni oggetto, scegliendo tra:

– etichette termoadesive, ideali per tutti gli indumenti che sopportano il calore del ferro da stiro (a 200° e senza vapore), come le t-shirt di cotone, i maglioncini, gli asciugamani, i calzini, ecc.

etichette adesive per vestiti, applicabili sulle etichette di lavaggio e composizione degli indumenti e perfette per la biancheria intima, i pantaloni, le giacche, i giubbotti, i costumi da bagno, i k-way, ecc.

– etichette adesive per oggetti, sulle quali potrete aggiungere il numero di telefono oltre al nome e al cognome. Si adattano perfettamente agli zainetti, ai bagagli, alle trousse per la toilette, ecc.

– etichette adesive mini, perfette per contrassegnare gli oggetti di piccole dimensioni, come gli occhiali da sole, lo spazzolino, gli stick di burrocacao, ecc.

– etichette adesive per scarpe, da applicare all’interno della scarpa (all’altezza del tallone) e dotate di pellicola protettiva per resistere allo sfregamento dei piedi e al sudore.

Per coloro che si stanno dedicando ai preparativi della partenza e non vogliono dimenticare nulla, abbiamo preparato una lista di cose da portare, da scaricare gratis sul blog e stampare 😉

Venite a scoprire anche le nostre borracce 100% personalizzabili, indispensabili per bere durante il viaggio e per tutto il soggiorno, ma utili anche per le uscite quotidiane ed i picnic all’aperto.

Ed ora, potete occuparvi dei preparativi in tutta serenità e ai bambini non mancherà nulla per la partenza!

CREA LE TUE ETICHETTE>