10 idee di decorazioni di Natale da fare in famiglia!

Novità della settimana

Fuori, la magia del natale si fa strada poco a poco. Si incominciano a scorgere le tradizionali ghirlande luminose e gli alberi scintillanti dietro le vetrine dei negozi. Quest’atmosfera così speciale vi fa già sognare? Anche a noi! Scoprite tutte le nostre idee per delle incantevoli decorazioni di Natale.  

Iniziamo con l’elemento centrale: l’albero di natale! ? Che abbiate optato per un pino naturale od artificiale, ecco qualche laboratorio da realizzare in famiglia per abbellire il vostro albero.  Ad ogni modo, sapete già quali decorazioni per l’albero di natale il vostro piccolo ha architettato quest’anno? ?

Per un’adorabile decorazione  dell’albero di Natale ma ludica allo stesso tempo che piacerà sicuramente ai vostri bimbi, create facilmente le vostre personalissime palline di natale a forma di animali conigli, renne e orsetti lavatori adorneranno il vostro pino. Se optate per un albero più moderno invece non perdetevi il nostro laboratorio fai da te per le decorazioni da appendere sui rami del re delle feste: luminose, con motivi grafici, dolci colori invernali.

Per aggiungere un tocco tradizionale e festivo da appendere al caminetto scoprite la nostra Calzetta della Befana personalizzabile da colorare. Mentre aspettate la befana potete colorarla con dei pennarelli, aggiungerci dei pompons o delle paillettes.. Ma soprattutto, quest’anno nessuna gelosia, a ciascuno la sua calzetta completa di nome! In questo modo tutte le caramelle, i cioccolatini e le sorpresine di natale saranno al sicuro! ?

Avete voglia di creare qualcosa di unico per le decorazioni e portare un tocco di gioia in casa? Ritrovate il nostro laboratorio per costruire una casetta di pan di zenzero, ottimo nascondiglio per i dolciumi! Come Hansel e Gretel, non riuscirete a trattenervi ! Scoprite anche il nostro laboratorio fai da te per fabbricare un barattolo innevato a tema natalizio.

Nell’ attesa del giorno X non c’è niente di meglio che iniziare il conto alla rovescia con un calendario dell’avvento fatto in casa! Scoprite tutti e tre i nostri laboratori, facili da realizzare insieme ai vostri bimbi: il calendario dell’avvento scandinavo per decorare il salotto in maniera originale, ritrovate anche la nostra ghirlanda dell’avvento, realizzata a partire da perline di legno, pratica per infilarci tante piccole caramelle! Lasciate spazio al vostro lato green con una corona dallo spirito particolare. La nostra prima proposta è una corona di natale completamente naturale, per rendere ancora più gioiosa la casa, ed una seconda ghirlanda di natale in stile moderno, con dei piccoli tocchi dorati.

Per il tocco finale, ricordatevi di decorare le vostre finestre con i nostri adesivi di Natale per finestre riposizionabili tra i quattro temi disponibili: Villaggio di Natale, Albero di Natale da decorare, Natale scandinavo e Pupazzo di neve da vestire. Non lasciano tracce e i bambini si divertono all’infinito ad attaccarli e riattaccarli!

Dopo tutte questi suggerimenti ed ispirazioni per il periodo natalizio, ritrovate il nostro articolo pieno di consigli ed idee per regali personalizzati ed originali, saranno la gioia di tutta la famiglia. Restate connessi, presto tante ispirazioni per il menu di Natale! ? Siete alla ricerca di regali originali? Scoprite la nostra selezione di regali di natale!