Tutti adorano i cactus!

Novità della settimana

Piccoli o grandi, snelli o rotondi, dall’aspetto simpatico ma un po’… spinoso!
Di chi stiamo parlando?! Ma dei cactus ovviamente! L’ultima tendenza in fatto di decorazione sono fatti queste adorabili piantine. Siete curiosi di saperne di più? Con questo articolo diventerete dei veri esperti e potrete circondarvi di tantissimi oggetti a tema!

Nuove tendeze: i cactus!

Chi pensa cactus pensa spine… eppure l’ultima moda per la casa sono proprio loro!
Ma niente paura, Petit Fernand ha l’idea giusta per decorare la casa con dei cactus che non pungono! Seguite il nostro laboratorio fai da te e con qualche sasso e qualche tempera potrete realizzare dei cactus di sassi dipinti!
Continuate poi questa giornata raccontando ai bambini qualche curiosità su queste piante. Per esempio, sapevate che ne esistono di tutti i tipi, da quelle più piccole di solo 1 centimetro, fino alle più grandi, che possono arrivare a 20 metri? E curarle è facilissimo, in quanto hanno bisogno di poche cure e di poca acqua… tutti posso avere il pollice verde!
A parlare di piante vi è venuta voglia di fare un po’ di giardinaggio? Alloa realizzare questi fantastici vasi fai da te, con i vostri bambini. Seguendo il nostro laboratorio sarà velocissimo e i vostri cactus avranno un’aria decisamente più originale!
Dopo tutte queste attività, l’ora della merenda arriverà in un baleno! Sapevate che i cactus appartengono alla famiglia delle piante cosiddette “succulente”? Per restare in tema, potrete anche voi ricreare un cactus… succulento! Con questo funfood a forma di cactus, infatti, la merenda si trasformerà in un momento divertente, e mangiare la frutta diventerà un piacere per i bambini!

Se dopo la merenda i più piccoli avranno ancora energie, continuate con le nostre attività! Per i veri appassionati di cowboy, sicuramente queste piante esotiche vi faranno pensare al Far West! Non perdetevi allora questi disegni da colorare a tema, e finite questo pomeriggio con un’attività creativa!

E mentre i bambini saranno impegnati a colorare i loro disegni, voi potrete dedicarvi ad una buona lettura, sicuri di non perdere il segno grazie ai nostri segnalibri da stampare a forma di cactus (ma non solo!).

Nuova tendenza cactus!

Se tutte le curiosità sui cactus vi sono piaciute, e avete scoperto di avere una vera passione per queste adorabili piante del deserto, non lasciatevi scappare le nostre illustrazioni!  Personalizzate la vostra lunchbox, la borraccia termica e la tazza personalizzabile con la fantasia cactus e fenicotteri, e scoprite la piccola piantina spinosa anche sulle etichette personalizzate!
Tante altre idee di lavoretti fai da te vi aspettano sul nostro blog!