Viaggio ai tropici

Novità della settimana

Pronti per un viaggio ai tropici?

Siete già con la testa in vacanza? ☀
Nessun problema, se non potete andare i tropici… i tropici verranno da voi, grazie a questa giornata a tema! ??

Il sole, il caldo, le belle giornate… ah, che bella l’estate! Sopratutto se fuori piove, queste immagini ci fanno sognare! Ma aspettando la bella stagione… perché non organizzare una giornata tropicale, direttamente a casa nostra?

Per una giornata veramente a tema, iniziate invitando tutti gli amichetti di vostro figlio, come? Con questi super inviti fai da te a forma di frutta… vi basterà un paio di fornici e zac, zac, in due minuti saranno pronti!

Ma come si può pensare ai tropici senza la spiaggia? La soluzione è semplice: creare la propria isola personale! E con questo tutorial per realizzare la sabbia cinetica fai da te, non ci sarà niente di più facile! Una volta realizzata la sabbia, distendetevi sopra per un bel pisolino all’ombra di una palma, oppure iniziate a disporre la vostra migliore collezione di conchiglie.

Ovviamente anche la merenda sarà a tema, preparando dei buonissimi biscotti: le palme dolci! Facilissimi da preparare e perfette da portare nella lunch box personalizzata con fenicotteri e cactus, per una merenda fuori casa davvero tropicool!

Se invece avete voglia di qualche frutto fresco per accompagnare i biscotti, provate a realizzare questa macedonia a forma di palma, un food design davvero facile, divertente e bello da vedere! In alternativa, potete cimentarvi in questa ricetta smoothie ai frutti rossi, da decorare ovviamente con un ombrellino di carta fai da te! Atmosfera festiva assicurata!

Ma perché non provare a gustarselo anche con una bella cannuccia dentro la nostra tazza personalizzata con ananas e angurie? ??

Ma sappiamo bene che i bambini adorano divertirsi… ecco perché abbiamo pensato a tantissime attività per loro! L’attività ideale da fare con gli amici sarà sicuramente il memory dell’estate. Palme, spiaggia, cocco e tante altre illustrazioni da scoprire e abbinare!
Sulla stessa scia, provate anche il nostro domino a tema tropicale, divertimento assicurato!

E non temete… i bambini non avranno tempo di restare con le mani in mano, perché dopo questa attività super mentale, sarà tempo di passare ai lavoretti più manuali, con questi timbri tropicali fai da te! Con qualche foglia di felce, della carta da lucido, della pittura e della colla, i vostri timbri saranno pronti in un baleno!

Dopo tutte queste attività, i bambini sono ancora pieni di energie? Proponetegli un’ultima attività: i disegni sulle sirene o i disegni da colorare sugli animali marini. Tra tartarughe marine e pesci tropicali, potrete decorare i vostri muri con tutti questi disegni per conservare un bel ricordo della giornata!

Pronto per un viaggio in stile tropicale?

Per tutti quelli che dopo la lettura di questo articolo si sentono ispirati e sognano di partire verso un’isola… in attesa di partire per le vacanze, vi proponiamo questa ricetta isola galleggiante gusto vaniglia, sarà un altro modo di viaggiare!
E per essere organizzati in vista dei viaggi estivi, scaricate il nostro weekly planner dell’estate, sul quale annotare tutte le attività preferite dei vostri bambini… e le vostre!