DIY creazione vasi per fiori 

Il laboratorio del Mercoledì
30 mn--8 Tappe

Il ritorno del sole ci fa venire voglia di giardinaggio… Proponiamo quindi ai bambini un’attività divertente, dove possono dare sfogo alla loro immaginazione: decorare vasi di fiori.

Andiamo in cucina a raccogliere i barattoli di vetro dedicati alle conserve di verdura, e diamo loro una seconda vita, con una bella creazione dipinta. 😊 Sei tentato? Siamo sicuri che i bambini si divertiranno un mondo! Andiamo 👇

Laboratorio di coltivazione delle erbe aromatiche

Un piccolo consiglio: piantate dei bastoncini di legno nei vostri vari vasi e attaccate delle etichette con il nome di ogni pianta che avete seminato! Potete anche attaccarli direttamente sulla pentola.  

Dovrete avere un po’ di pazienza fino a quando le vostre piantine emergono dalla terra e vedrete apparire le prime foglie (1 mese in generale per il prezzemolo). Ricordatevi anche di innaffiare regolarmente le vostre piantine e piante, non appena la terra sarà asciutta. 

L’essenziale: 

  • I nostri modelli scaricabili gratuitamente  
  • 3 barattoli di vetro (come barattoli o conserve di verdura)   
  • Vernice acrilica a scelta   
  • Un pennello largo (preferibilmente piatto) e un pennello più fine per scrivere o disegnare   
  • Pennarelli Posca   
  • Un piccolo contenitore d’acqua   
Petit-Fernand-Laboratorio Essentiale

Potete anche dedicarvi alla natura o al giardino, raccogliere i bei fiori primaverili, che porteranno allegria in casa. E per gli apprendisti giardinieri, scoprite il nostro DIY per fare le vostre piantine aromatiche!