Ecco le risposte alle tue domande!

Domande di ordine generale…

E’ possibile avere 2 nomi per lotto o pacchetto di etichette?

Un lotto è un insieme di prodotti contrassegnati con lo stesso nome. Per avere un secondo nome, è necessario realizzare una seconda personalizzazione.
 

In che cosa la vostra etichetta termoadesiva è diversa dalle altre?

Le nostre etichette termoadesive sono extra sottili (meno di 0,08 mm di spessore) e presentano un rivestimento molto liscio. In questo modo tuo figlio non si accorgerà di avere dei vestiti etichettati. Nessuna sensazione di pizzicore, di solletico o di prurito. Contrassegnare i vestiti diventa un piacere! Ti proponiamo anche una tavolozza di 21 colori di sfondo: delle tonalità golose con il Mandarino, il Verde Granny o il Cioccolato; delle tonalità frizzanti con il Giallo canarino, il fucsia, il Viola e il Blu reale; delle tonalità tenui e alla moda con l’Azzurro, il Talpa e il Rosa antico; ed infine i colori classici: Bianco, Blu marino, Rosso papavero, Grigio cemento e Nero.

Infine, utilizziamo inchiostri «senza solvente» per ridurre l’impatto sull’ambiente ed evitare che i nostri figli corrano dei rischi.

 

Questioni di ordine amministrativo…

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione è gratuita in tutto il mondo (minimo di acquisto: 9 euro).

 

Quali sono le modalità di spedizione?

Gli ordini di importo inferiore a 70 euro vengono spediti via posta prioritaria francese, che si affida a poste italiane una volta passata la frontiera. Gli ordini di importo superiore a 70 euro oppure comprensivi di almeno 1 borraccia bambini / lunch box bambini vengono spediti via posta ordinaria con numero di tracciabilità. La spedizione sul nostro sito è SEMPRE gratuita per il cliente. La fabbricazione e la spedizione degli ordini da parte nostra richiede 48 ore (2 giorni lavorativi). Dopodiché gli ordini vengono affidati al servizio postale.

Quali sono i tempi di consegna?

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente su ordinazione ed affidati al servizio postale entro 2 giorni lavorativi al massimo.

I prodotti vengono spediti entro 48 ore dal nostro fornitore «La Poste en Express» (posta prioritaria francese), poi bisogna tenere conto di 1 o 2 giorni lavorativi supplementari per la consegna dell’ordine (per gli ordini spediti verso la Francia). Per gli ordini spediti verso l’Italia, i tempi di consegna con posta prioritaria corrispondono teoricamente a 2-3 giorni lavorativi ulteriori. Possono tuttavia tradursi in un lasso di tempo compreso tra 2 e 10-15 giorni lavorativi, per via di ritardi o altri fattori indipendenti dal nostro servizio. Consigliamo ai clienti di indicare un indirizzo di domicilio, poiché la busta viene depositata dal postino direttamente nella cassetta postale, per cui non vi è necessità di essere presenti in casa al momento del recapito dell’ordine.

Il tempo massimo per inoltrare un reclamo relativamente a un ordine è di 2 mesi.

 

Quali sono i metodi di pagamento disponibili sul vostro sito? 

Puoi pagare con carta di credito (pagamento sicuro via CIC), Paypal o tramite bonifico bancario.

 

Posso pagare con la carta di credito in piena sicurezza?

Assolutamente sì. È per questa ragione che abbiamo scelto di affidare il nostro sistema di pagamento alla banca francese CIC, che garantisce un pagamento sicuro e sarà l’unica a possedere i tuoi dati bancari.

 

Applicate degli sconti?

Certo, si tratta di sconti basati sulla quantità. Non esistare a contattarci via e-mail all’indirizzo contatto@petit-fernand.it per qualsiasi informazione.

 

Domande sugli ordini…

Quali sono le modalità disponibili per ordinare?

Per il momento, è possibile ordinare esclusivamente sul nostro sito www.petit-fernand.it.

 

Cosa succede se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello che ho ordinato?

Ogni ordine viene attentamente esaminato prima di ogni spedizione. Nel caso in cui l’errore fosse da attribuire al nostro servizio, un nuovo set di etichette ti sarà inviato tempestivamente a nostre spese. Tuttavia se l’errore fosse imputabile al cliente al momento dell’ordinazione, purtroppo saremmo costretti a emettere il nuovo ordine a carico del cliente.

 

È possibile chiedere la consegna dell’ordine ad un indirizzo diverso da quello utilizzato?

Certamente! Basta cliccare su «consegna a un indirizzo diverso» sulla pagina relativa alla consegna, al momento della conferma del tuo ordine.

 

Domande sul prodotto…

Come applicare i 2 tipi di etichette?

Per le etichette termo adesive da applicare sui tessuti

Guida all’utilizzo:

  1. Togliere l’etichetta termo adesiva dal suo supporto e posizionarla sul vestito.
  2. Porre  la carta di protezione in dotazione (oppure della carta oleata) sopra l’etichetta.
  3. Quando il ferro da stiro ha raggiunto la temperatura (200°, in posizione cotone/lino), esercitare una forte pressione sulla carta per 12 secondi (senza muovere il ferro e senza vapore), infine sollevare delicatamente.

Guida alla manutenzione:

  • Lasciare riposare le etichette termo adesive per 24 ore prima di effettuare il primo lavaggio.
  • Le etichette termo adesive sono resistenti al lavaggio fino a 60° e all’asciugatrice.
  • Non mettere l’etichetta termo adesiva a contatto diretto con il ferro da stiro perché potrebbe sciogliersi, utilizzare sempre la carta di protezione in dotazione o della carta oleata.

Per le etichette adesive da incollare sugli oggetti

Guida all’utilizzo:

  1. Pulire bene la superficie sulla quale l’etichetta personalizzata verrà applicata.
  2. Togliere l’etichetta adesiva dal suo supporto e applicarla sullo spazio scelto esercitando una forte pressione.
  3. Per le scarpe, togliete l’etichetta adesiva dal suo supporto e porre il film trasparente che troverete nel carnet sopra l’etichetta, infine incollare il tutto sulla parte interna del tallone della scarpa.
  4. L’etichetta adesiva aderisce alla maggior parte delle superfici – tuttavia evitare le superfici troppo rugose.

Guida alla manutenzione:

  • Lasciare riposare l’etichetta adesiva per 24 ore prima di sottoporre a sfregamenti e di effettuare il primo lavaggio. Resistente alla lavastoviglie, allo scalda biberon, al microonde, ecc.

 

Le etichette termo adesive resistono ai trattamenti quotidiani?

Le etichette termo adesive sono resistenti al lavaggio fino a 60° e all’asciugatrice. È fortemente consigliato lasciare riposare le etichette termo adesive per 24 ore prima di lavare o mettere in asciugatrice per ottimizzarne l’aderenza.

 

Cosa faccio se, dopo l’applicazione, le mie etichette termoadesive si sono staccate subito?

Se l’etichetta si stacca o non aderisce al tessuto, dipende dalla temperatura del ferro troppo bassa, dal tempo di posa troppo breve o ancora da una pressione non abbastanza forte al momento dell’applicazione. In questi casi, ricominciare a scaldare l’etichetta termo adesiva mantenendo il ferro più a lungo sulla carta di protezione.

 

Non ho più la carta di protezione, come posso incollare le mie etichette termo adesive?

Basta utilizzare della carta oleata!

 

Posso stirare senza rischi le etichette sui vestiti dei miei figli?

Le etichette da applicare sui vestiti sono adatte alla maggior parte dei tessuti in grado di sopportare il calore del ferro a 200°. Tuttavia, in caso di dubbi, è consigliabile fare prima una prova su una parte di tessuto non visibile (all’interno del vestito).

 

Le etichette adesive si applicano dappertutto?

Le nostre etichette per gli oggetti si applicano su quasi tutte le superfici. Tuttavia è bene che non siano superfici rugose. Inoltre è necessario pulire bene la superficie sulla quale l’etichetta adesiva verrà applicata ed incollata.

 

Le etichette adesive resistono alla lavastoviglie e al microonde?

Le nostre etichette adesive resistono al lavaggio in lavastoviglie, allo scalda biberon, al microonde, ecc. Per ottimizzare l’aderenza delle etichette, è importante seguire accuratamente i nostri consigli d’utilizzo.

 

Quali sono i materiali utilizzati nella produzione delle nostre etichette?

Tutte le nostre etichette sono fabbricate in Francia con inchiostri «senza solvente». Le etichette per vestiti sono in poliuretano termo adesivo. Le etichette per oggetti sono fabbricate in vinile adesivo.