Le nostre etichette matrimonio per bomboniere fai da te

Novità della settimana

Come tutti sappiamo, ogni donna sogna il matrimonio da favola, il giorno più importante che verrà ricordato per tutta la vita.

Ma organizzare un matrimonio non è un gioco da ragazzi. È tanto bello quanto stancante pianificare ogni minimo particolare. I preparativi richiedono molto tempo e tante energie per riuscire a rendere tutto impeccabile.

Dopo aver scelto il luogo, l’abito, la lista degli invitati, il ristorante ed il fotografo, ci si concentra sui dettagli che non sono di certo da sottovalutare. Ciò che fa davvero la differenza e che rende unico il vostro matrimonio sono le piccole cose ricercate e studiate per dare un tocco di eleganza a una giornata indimenticabile.

Ed ecco che subito vengono in mente le partecipazioni, le bomboniere, gli addobbi della location, le decorazioni floreali…

Ma come fare per rendere ogni dettaglio innovativo ed originale?

Per esempio, l’allestimento dei tavoli per il banchetto nuziale richiede una parte non così piccola del budget e delle preoccupazioni: decorazioni, tovaglie, segnaposti o centrotavola ed altri milioni di cose a cui pensare. Petit-Fernand offre la possibilità di aggiungere un tocco originale, lasciando libero sfogo alla fantasia. Ad esempio, realizzare dei segnaposti creativi risparmiando diventa semplice grazie alle etichette matrimonio, su cui è possibile inserire un’illustrazione nuziale con accanto i nomi degli sposi, la data e se volete una breve frase romantica da dedicare a questo giorno speciale.

Ma non solo, è possibile incollarle anche sulle decorazioni, gli inviti, le partecipazioni, i regali per i testimoni, le bottiglie e i bicchieri o ancora sugli inviti a nozze, le partecipazioni, le bomboniere e le scatole dei confetti, regalando un pensiero speciale o semplicemente decorandole in modo originale.

 

bomboniere fai da te matrimonio     bomboniere fai da te etichette matrimonio     bomboniere fai da te matrimonio

 

Una delle tendenze dei nuovi matrimoni è scegliere delle bomboniere alternative riducendo al minimo gli sprechi inutili. Mentre prima si optava per eleganti oggetti in ceramica, argento o cristallo, esteticamente impeccabili ma destinati a prendere polvere sopra qualche scaffale dimenticato; oggi ci si orienta verso articoli che possano essere utili in casa, come nel caso di apribottiglie, vasetti, tazzine da caffè oppure che siano commestibili, come bottiglie di liquore o vini, biscottini e conserve alimentari. In più, non dimentichiamoci delle bomboniere fai da te adatte alle spose dotate di creatività e fantasia: lanterne, vasetti, barattolini da riempire con fiori, dolci o quel che più preferite, abbelliti all’esterno da fiori, nastri e magari il nome degli sposi e la data del grande giorno!

Questo genere di bomboniera è perfetta per essere personalizzata, basterà un po’ di inventiva. La confezione è l’elemento principale per risaltare il contenuto della bomboniera. Si possono applicare delle decorazioni come dei fiori finti, cordoncini, nastri… e non dimenticate di aggiungere etichette adesive con riportata la data delle nozze, i nomi degli sposi e perché no, qualche citazione sull’amore.

bomboniere fai da te matrimonio     bomboniere fai da te matrimonio

Oltre alle illustrazioni e ai colori proposti sul nostro sito, Petit-Fernand permette di realizzare etichette adesive su misura scegliendo la forma, il colore, il logo e tutti gli elementi con cui vorreste abbellire ogni particolare. Perfette anche per tutti coloro che amano organizzare un matrimonio fai da te, dando un tocco personale a quelli che resteranno ricordi memorabili!

Scoprite anche le etichette per battesimi e comunioni, per personalizzare la vostra cerimonia e renderla speciale!