Pronti per lo svezzamento? Arrivano le etichette per conserve e omogeneizzati fatti in casa!

Novità della settimana

Se siete alle prese con lo svezzamento e avete già pronta la vostra lista di ricette per omogeneizzati fatti in casa, siete nel posto giusto: Petit-Fernand vi propone delle coloratissime etichette per vasetti di vetro, che vi permetteranno di contrassegnare in modo vivace e originale i vostri vasetti di purè, passati di verdure e prime pappe.

Come sappiamo, lo svezzamento è una fase fondamentale della vita dei bambini, poiché consiste appunto nell’introdurre gusti nuovi nella sua alimentazione. Per questo è importante scegliere quelli giusti, dato che in fase di diversificazione alimentare si acquisiscono le buone abitudini da portare avanti poi durante tutta la crescita.

Allora chi dice “svezzamento” dice  “pappe fai da te”, “omogeneizzati fatti in casa” e “vasetti di vetro”… C’è chi li acquista al supermercato e chi invece, trovandoli troppo cari, preferisce preparare la pappa direttamente a casa, il che consente di ridurre la produzione di rifiuti (come tappi, barattoli in plastica, vetro o alluminio) quindi di risparmiare sia in termini ambientali che economici. Una scelta responsabile e conveniente!

Per questo, cosa c’è di meglio che riutilizzare i barattoli che avete in casa per le vostre prime pappe ed identificarli con le nostre etichette per omogeneizzati fatti in casa?

Ovviamente, queste etichette per vasetti si adattano a qualsiasi tipo di ricetta: potete utilizzarle per etichettare i vasetti di pesto fatto in casa, i purè, i passati di verdure e qualsiasi altro tipo di salsa fai-date e preparazione sotto vetro per tutta la famiglia! Ce n’è davvero per tutti i gusti: ananas, agrumi e kiwi, pera, anguria, mela, pesca, ravanello, peperone, carota, zucchina, pomodoro, fantasie in rosa con stelline, chevron, arlecchino, fenicotteri, pois, fiorellini, fantasia gialla con chevron e design scandinavo, fantasia blu con chevron, fiorellini e design scandinavo, fantasia vichy arancione, verde, rosa, azzurro, rosso e blu, ed infine ciliegie, fragole, more.

   etichette per vasetti   etichette per vasetti   etichette per vasetti

Queste etichette resistono ai lavaggi in lavastoviglie, al microonde, al frigorifero ed al congelatore, senza rovinarsi. La superficie liscia sulla quale avete scelto di applicarla deve essere pulita e asciutta. Dopo averla applicata, premete con decisione per qualche secondo e lasciate riposare l’etichetta per 24 ore prima di utilizzare o lavare gli oggetti. Usate un pennarello per indicare il contenuto dei vostri vasetti e, se volete cancellare la scritta, basta usare una spugna umida oppure dell’alcool etilico 90° (a seconda del pennarello utilizzato).

                                       etichette per vasetti   etichette per vasetti

Non dimentichiamo che, dopo la preparazione, è bene conservare in frigo i vasetti di omogeneizzato e consumarne il contenuto entro 24 ore per evitare la proliferazione di batteri.

Non ci resta che augurare buono svezzamento a tutte le mamme con le etichette Petit-Fernand! 😉