6 semplici gesti per non sprecare l’acqua

Il nostro pianeta terra, Novità della settimana

Per noi di Petit-Fernand l’ecologia è un argomento che abbiamo molto a cuore e per il quale ci impegnamo ogni giorno.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che si celebra il 22 marzo, proponiamo un fumetto divertente per spiegare ai bambini le piccole cose che possono fare per risparmiare acqua nella loro vita quotidiana.

Scarica il nostro fumetto in formato PDF per visualizzarlo dove vuoi!
Scopri i nostri fumetti, laboratori e consigli sul tema dell’ecologia nella sezione “Il nostro pianeta terra”  

L’acqua potabile è una risorsa rara e preziosa che è al centro di molte preoccupazioni climatiche. È essenziale non sprecarla e insegnare alle generazioni future l’importanza di questo elemento essenziale per la nostra vita sulla terra. 

I media, in Italia si utilizza 210L di acqua al giorno per persona, il che ci classifica relativamente grandi consumatori di acqua. Tuttavia, è facile agire quotidianamente attuando piccoli gesti semplici e accessibili a tutta la famiglia. 

Petit-Fernand si impegna per il pianeta offrendoti prodotti durevoli, riutilizzabili e utili ogni giorno. La nostra gamma di borracce isotermiche è stata creata per accompagnare le famiglie in tutte le loro attività quotidiane e limitare così il consumo di acqua in bottiglia, e in più, mantengono le vostre bevande fresche o calde!