Sacchetto asilo : cosa metterci e come prepararlo al meglio per i vostri bambini

Novità della settimana

Per i più grandi è arrivato il momento di ritornare al lavoro, mentre per i più piccini è giunto il momento di tornare a scuola! Abbiamo pensato ai bambini che quest’anno affronteranno il primo inserimento scolastico, per i quali questo periodo rappresenterà un nuovo inizio: le prime amicizie, le prime scoperte, e le prime lezioni…

Per i primi giorni del tuo bambino, Petit Fernand ti dà consigli su come preparare la sua piccola borsa, per far sì che al tuo bambino non manchi nulla durante il giorno.

Sacchetto asilo

Cosa mettere nel sacchettino asilo ?

1. I Cambi

Un cambio di vestiti è essenziale nella borsa dell’asilo. In caso di imprevisto, porta un cambio completo di vestiti: un body, un paio di calze, pantaloni, una o due magliette e un maglione.

Assicurati che i vestiti di ricambio siano sempre nella sua borsa. Non esitare ad etichettare i vestiti del tuo bambino con il nostro pacchetto nursery, che comprende etichette personalizzate per vestiti e oggetti (peluche, biberon, ciuccio, ecc.)

2. Il peluche

Il peluche o il ciuccio è l’oggetto da non dimenticare, soprattutto durante i primi giorni nella materna. Il peluche rassicurerà il tuo bambino nei momenti difficili o durante il pisolino. Se vostro figlio non ne ha uno, dategli una sciarpa o un piccolo maglione con il vostro profumo, che lo rassicurerà in caso di tristezza.

Per evitare di perdere un peluche, considera l’uso delle nostre etichette autoadesive per peluche, che possono essere personalizzate con il nome e il cognome del tuo bambino.

3. Calzini antiscivolo

 Se il tuo bambino inizia a gattonare, non dimenticare di mettere un paio di calzini antiscivolo nella borsa.

4. I prodotti igenici

Alcuni asili nido chiedono ai genitori di fornire prodotti come pannolini, linimenti, cotone idrofilo e crema.

5. Biberon e latte

Se il vostro bambino è ancora attaccato al latte materno o al latte per neonati, dovreste fornire anche biberon e latte. È importante segnare ogni articolo con il nome e il cognome del vostro bambino per evitare confusioni agli assistenti all’infanzia.

Quale borsa utilizzare per il nido ?

Ci sono diversi tipi di borse per riporre le cose dell’asilo dei vostri bambini. La più pratica è ancora la borsa fasciatoio. Puoi anche scegliere un sacchetto di cotone personalizzato per metterci tutte le piccole cose. La nostra borsa da asilo è disponibile in tre misure: S, M o L per adattarsi a tutte le situazioni. Personalizzalo come vuoi scegliendo il testo, il colore e il carattere!

È pronta la tua borsa per l’asilo? Scoprite anche i nostri consigli su come preparare l’ingresso scolastico.

sacchetto asilo personalizzo