Etichette da giardino per le tue piantine, piante e orto

Novità della settimana

Le belle giornate sono finalmente tornate con l’arrivo di marzo. Il tempo sta diventando più mite e naturalmente ti fa venire voglia di fare giardinaggio e aggiungere un tocco originale al tuo piccolo giardino. Per aiutarti a organizzare il tuo orto, scopri come identificare le tue piantine e i tuoi vari attrezzi da giardinaggio con le nostre etichette autoadesive da personalizzare. Ravvivare il tuo giardino non è mai stato così facile con etichette per piantine pratiche e decorative.

Etichette per il tuo giardino: orto, piantine, piante …

La semi-etichetta è la carta d’identità botanica per eccellenza. Pratico, è un modo eccellente per ricordare ciò che hai piantato e per avere un vivaio organizzato. Poiché non è sempre facile ricordare i nomi esatti delle tue piante, erbe e fiori, usare questo tipo di promemoria per trovare la strada nel tuo giardino è molto utile.

Con le nostre etichette adesive personalizzabili, dite addio ai dubbi sul contenuto dei vostri vasi di piantine. Impermeabili, aggiungeranno fascino al vostro giardino. In pochi clic, crea le etichette del tuo orto sul nostro sito per identificare le tue piantagioni e valorizzare il tuo piccolo angolo verde. Aggiungi il nome della pianta, la data di impianto e qualsiasi altra informazione che ritieni utile. Tutto quello che dovete fare è attaccarli sui vostri pali o bastoni e poi conficcarli nel terreno. Ed è così che puoi trasformare le tue etichette preferite in bellissime schede di identificazione delle piantine! Segui la crescita delle tue piantine di pomodori, peperoni, basilico o zucchine in tutta tranquillità.

Cerchi una decorazione aggiuntiva? Le nostre etichette adesive possono essere utilizzate anche sui vostri vasi di fiori. È l’occasione perfetta per decorare i tuoi interni, il tuo balcone o la tua terrazza. Scopri una vasta scelta di temi e colori per personalizzare la decorazione dei tuoi vasi a tuo piacimento. Aggiungete il testo di vostra scelta e identificate i vostri contenitori. Tante possibilità per marcare e valorizzare le vostre belle piante in casa o in giardino.

Etichette per il tuo giardino : orto, piantine, piante …

Oltre alla loro praticità, le nostre etichette per piante hanno anche un ruolo educativo e divertente nell’introdurre i bambini al giardinaggio.

Per incoraggiare i vostri bambini a scoprire i segreti dell’orto, scegliete di etichettare i vostri attrezzi preferiti. Dalla vanga al rastrello, dalla zappa alla fioriera e all’annaffiatoio, identifica i tuoi elementi essenziali con le nostre etichette autoadesive personalizzabili. Segna il nome dell’attrezzo corrispondente sul nostro sito con l’illustrazione di tua scelta e rendilo riconoscibile ai tuoi piccoli. Imparare il giardinaggio e il suo vocabolario diventa più divertente con Petit-Fernand

Inoltre, per un orto ancora più istruttivo, considerate di includere altre informazioni sulle etichette oltre al nome del vostro seme. Questo potrebbe essere la sua origine, la varietà, la stagione ideale per piantarla o anche la data di raccolta prevista. I piccoli visitatori del tuo bel giardino saranno felici di imparare insieme a te le informazioni essenziali sui nomi delle verdure e sulla loro coltivazione.

Approfittate del ritorno del clima caldo per seminare piante essenziali nell’orto. Da marzo in poi, si possono piantare aglio, erba cipollina, menta e cipolle. Queste erbe sono facili da piantare.

E se, come noi, vi piacciono le fragole, il rabarbaro, le carote o i pomodori, questo è anche il momento giusto per piantarli.

E per tutti voi giardinieri amatoriali, date un’occhiata a questo DIY per la semina delle vostre erbe sul nostro blog.