Tutti pazzi per la moda “Kawaii”

Novità della settimana

Carino, amabile, adorabile… questo è il significato italiano della parola “kawaii”!
Scoprite insieme a noi questa adorabile moda venuta da lontano!

La moda Kawaii proviene dal paese del sol levante e riguarda la moda, gli accessori e le decorazioni: è caratterizzata da colori pastello, faccine buffe dagli occhi grandi, insomma tutto quello per cui potremmo esclamare “oh che carino!”.

Questa moda particolarmente amata dagli adolescenti conquista oggi sempre di più anche i bambini… E se aggiungessimo un tocco di kawaii alla vostra quotidianità? 

Cominciamo col creare un’adorabile giostrina per lettino in stile kawaii, da appendere ad una culla: basta procurarsi il materiale necessario e armarsi di un pizzico di pazienza, per un risultato assolutamente delizioso.
Se i vostri bambini sono un po’ più grandi e cominciano a perdere i denti da latte, potete fare loro una sorpresa conservandoli in un dolcissimo scatolino porta dentini, facile da realizzare con un po’ di feltro e dei pennarelli. Vedrete che basta poco per trasformare completamente un banale scatolino in un dolcissimo oggetto kawaii! 

Sempre a proposito di oggetti ordinari e banali, avete già provato a coltivare lenticchie o altri germogli in un vasetto? Si tratta di un’attività scolastica che le maestre propongono spesso ai bambini: basta mettere delle lenticchie in un barattolino con dell’ovatta imbevuta d’acqua. Per creare qualcosa di simpatico, invece di un triste barattolo o di una tazza, armatevi di pennello e di colori a tempera per decorare i vostri vasetti di germogli di lenticchie kawaii!

immagini kawaii
Per restare in tema di scuola e di kawaii, se c’è una cosa che spesso la scuola richiede è quella di etichettare gli oggetti dei bambini con il loro nome, per evitare che facciano confusione e portino a casa cose dei loro compagni. Ebbene, se siete amanti di kawaii, abbiamo quello che fa per voi, ossia una collezione di disegni in stile kawaii per decorare le vostre etichette personalizzate 😉

Se siete stati letteralmente conquistati dalla moda kawaii, di certo non resisterete alle nostre adorabili lunchbox e borracce che potrete personalizzare scegliendo una dolcissima illustrazione kawaii con tanto di panda, unicorni, arcobaleno, cupcake… il tutto potrà essere accuratamente racchiuso in un adorabile sacchetto lunchbox con un’illustrazione kawaii ad hoc.

cose kawaii

Se vi piace lo stile kawaii, la stessa illustrazione è disponibile per le nostre tazze personalizzate, coloratissime e perfette per l’ora del tè pomeridiano oppure per la colazione, perché ognuno avrà la sua.

Tutti pazzi per la moda Kawaii!