Etichette per vasetti di marmellate e marmellate fatte in casa 

Novità della settimana

L’estate è finalmente arrivata… e ci porta una moltitudine di frutti colorati e gustosi! Questa è l’occasione per mettere in vasetto confetture, marmellate e composte per gustare i sapori dell’estate tutto l’anno. Ovviamente, ti serviranno delle etichette per i vasetti di marmellata.

Che sia marmellata di fragole, lamponi, rabarbaro o albicocca, ce ne sarà per tutti i gusti 😊

etichetta marmellate

Etichette personalizzate per contrassegnare i tuoi vasetti di marmellata fatta in casa

etichette personalizzate marmellate

Le marmellate fatte in casa sono gustose e permettono di preservare il gusto, la freschezza e le qualità nutritive della frutta di stagione. Le tue marmellate saranno le migliori alleate per le colazioni in famiglia e le merende dei bambini!  

Per gli appassionati di cucina, è un buon modo di evitare sprechi e conservare le preparazioni. Abbiamo quindi creato etichette personalizzate per marmellate, ideali per dare il tocco finale alle tue creazioni culinarie.  

Una volta che le preparazioni sono pronte, versale ancora calde nei vasetti sterilizzati. Per prevenire la crescita di muffe e batteri, pulisci bene i bordi, chiudi i vasetti e sterilizzali nuovamente. Quando sono perfettamente asciutti, scegli l’etichetta autoadesiva che preferisci e scrivi il nome della tua ricetta e la data in cui è stata messa nel barattolo. Per conservare al meglio le tue preparazioni, riponi i vasetti etichettati in un luogo asciutto, preferibilmente al buio. 

Queste etichette per marmellate fatte in casa possono essere incollate su varie superfici come vetro o plastica e sono anche resistenti all’acqua, alla lavastoviglie, al microonde e al frigorifero.

Etichette cancellabili e riutilizzabili 0 sprechi

etichette vasetti di marmellata

Petit-Fernand ti offre etichette per i tuoi vasetti di marmellata, che potrai riutilizzare all’infinito. Si tratta infatti di etichette personalizzabili e cancellabili! Per scrivere il contenuto sulle etichette, basterà un semplice pennarello. Quando il barattolo è vuoto, puoi cancellare la scritta con una spugna o un panno umido e scrivere nuovamente sulle etichette. Sono inoltre molto facili da applicare e la loro pellicola protettiva le rende resistenti all’acqua, alla lavastoviglie, al microonde e al frigorifero.  

Per tutti gli amanti delle marmellate fatte in casa, le nostre etichette autoadesive sono le compagne perfette per colazioni e spuntini gourmet, colorati e genuini! Tante sono le possibilità e le ricette di marmellate sane, semplici e adatte a chi ama fare scelte responsabili.  

Grazie alla loro forma ovale, le nostre etichette si adattano perfettamente a barattoli, vasetti in vetro e conserve casalinghe, e le loro dimensioni generose (56 mm x 36 mm) offrono tutto lo spazio necessario per scrivere il contenuto, la data e, perché no, una parolina in più… Che siano per marmellate da degustare in famiglia o da regalare, le nostre etichette aggiungeranno un tocco di colore e allegria a tutte le tue preparazioni!  

Ora non hai più scuse per non preparare da te le tue marmellate! Scopri anche le nostre etichette per i prodotti per la pulizia fatti in casa!