10 idee regalo per un battesimo

Novità della settimana

Arriva la primavera e con essa la stagione dei battesimi. Che sia solenne o laico, questo evento simbolico per il bambino è anche un momento speciale per genitori, nonni e parenti. 
 
Sei il padrino, la madrina o un invitato e stai cercando il regalo per un battesimo? Ecco le nostre 10 idee regalo per il battesimo di una bimba o di un bimbo: regali originali, personalizzabili o destinati a durare, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

Idea regalo battesimo

Elenco di idee regalo per il battesimo 

I regali per battesimo personalizzati come medagliette o braccialetti sono i più simbolici e spesso i più apprezzati. Da personalizzare con il nome e la data di nascita del bambino, è un gioiello che lo accompagnerà nella sua infanzia e nella vita.  
 
È anche frequente che i genitori preparino una lista di battesimo per suggerire idee regalo ed evitare doppioni.  

Idea regalo del padrino e della madrina per il battesimo

Tradizionalmente, il padrino e la madrina svolgono un ruolo e occupano una posizione importante nella vita del bambino. Insieme, potranno scegliere un regalo simbolico che rimarrà impresso nella memoria del bambino: una medaglietta del battesimo o un braccialetto personalizzato con il nome e la data di nascita del bambino possono rappresentare un’idea regalo indimenticabile.  

Idee regalo per il battesimo di una bimba e un bimbo

1/ Medagliette e braccialetti per il battesimo:

Se desideri un regalo tradizionale, le medagliette e i braccialetti per il battesimo sono dei must che il bambino potrà conservare per tutta la vita. Sono adattabili in base alla personalità di ciascuno: in oro, in argento con una bella medaglietta rotonda, a forma di angelo o di colomba, con l’incisione del nome del bambino o semplicemente con la sua data di nascita, c’è solo l’imbarazzo della scelta! 

2/ Un salvadanaio:

Che si tratti di contenere le monete per i dentini caduti, per i compleanni o i festeggiamenti, un salvadanaio è sempre un oggetto utile. Ne esistono di tutte le forme e di tutti i colori, quindi ne troverai sicuramente uno adatto al piccolo che vuoi coccolare. 

3/ Una borraccia bambini

Vuoi un regalo che duri nel tempo? Opta per una delle nostre borracce isotermiche personalizzate, che accompagnerà il bambino nella sua quotidianità. Personalizzabile al 100% con una vasta scelta di illustrazioni e colori, questo regalo gli piacerà a colpo sicuro! 

Boraccia termica

4/ Un poster “La mia prima volta”

Perché ogni tappa della vita di un bambino è un momento indelebile. Dai suoi primi passi alla sua prima parola, fino al suo primo gelato, tutte queste tappe possono essere immortalate su un poster “La mia prima volta”, per un regalo indimenticabile.  

5/ Libri per bambini e filastrocche

La favola prima della nanna è importante per far addormentare i bambini: con un libro di filastrocche farai sicuramente la sua felicità. Puoi anche optare per gli audiolibri, che permetteranno ai più piccoli di ascoltare le loro storie preferite ogni volta che lo desiderano. 

6/ Un orologio

Imparare a leggere l’ora è una tappa importante nella vita di un bambino. Anche in questo caso, avrai un’ampia scelta di modelli, colori e forme per soddisfare il piccolo festeggiato. Che sappia già leggere l’ora o che stia ancora imparando, sarà felice di ricevere il suo primo orologio. 

7/ Abbigliamento

Se stai cercando un regalo funzionale, pensa all’abbigliamento! Abiti, completini, scarpe o cappotti sono tutti oggetti indispensabili! Non dimenticare di etichettare gli abiti dei tuoi figli con le nostre etichette personalizzate, prima del rientro all’asilo o a scuola!   

8/ Puzzle fotografico per il battesimo

Per un regalo altrettanto originale ma più divertente, scegli i nostri puzzle fotografici pensati per i bambini! Scegli la foto e il formato e il gioco è fatto. Questa attività creativa allieterà le giornate in famiglia. 

9/ Un album dei ricordi

Il regalo perfetto che farà piacere ai genitori! Potranno così conservare un ricordo scritto delle tappe fondamentali dei primi anni di vita dei loro piccoli e condividerlo con loro negli anni a venire. 

10/ Una luce notturna

Gufo, coniglio, tartaruga, balena o unicorno, le luci notturne sono disponibili in una moltitudine di forme, materiali e ambientazioni: di peluche o silicone, effetti d’acqua e suoni rilassanti. Questo regalo renderà magica ogni notte dei più piccini. 

Idea regalo di battesimo per gli invitati

Ecco un originale elenco di idee regalo da donare agli invitati. Questi regali unici e significativi sono pensati per celebrare un’occasione speciale e lasceranno un ricordo indelebile in ciascuno dei tuoi invitati. 

Portachiavi personalizzato:

Regala ai tuoi ospiti un portachiavi personalizzato con il nome del bambino e la data del battesimo. È un regalo pratico che ricorderà loro per sempre questo momento gioioso e simbolico. 

Candela profumata:

Avvolgi i tuoi ospiti in una dolce atmosfera con una candela profumata. Scegli delle gragranze distensive e rilassanti per creare un’atmosfera di serenità. Personalizza l’etichetta con il nome del bambino e la data del battesimo per un tocco personale. 

Pacchetto di semi:

Semina la felicità tra i tuoi invitati con un pacchetto di semi. Scegli dei fiori simbolici come la lavanda, che rappresenta la tranquillità, o il girasole, che simboleggia la gioia. È un dono che crescerà e fiorirà proprio come il bambino.  

Mini album fotografico:

 Cattura i momenti preziosi del battesimo in un mini album fotografico personalizzato. Seleziona alcune foto speciali della cerimonia e crea un album unico per ogni invitato. Aggiungi delle didascalie e delle citazioni ispiratrici per rendere l’album ancora più speciale. 

Segnalibro in metallo:

Agli amanti della lettura tra i tuoi invitati, regala un elegante e pratico segnalibro in metallo. Personalizzalo con un’incisione del nome del bambino e del simbolo del battesimo. È un regalo che accompagnerà i tuoi ospiti attraverso tante storie accattivanti. 

Queste 5 idee regalo sono un modo carino per ringraziare gli invitati per la loro presenza al battesimo del tuo bambino. Qualunque sia la scelta, ogni regalo sarà un prezioso ricordo di questo giorno speciale e una testimonianza della tua gratitudine. 

Vuoi organizzare il battesimo di tuo figlio? Consulta i nostri consigli per organizzare al meglio questo importante momento della vita del bambino. Scopri anche le nostro etichette battesimo personalizzate