Le 10 idee di attività per occupare i bambini a Natale

Novità della settimana

Le vacanze di Natale sono di certo le feste più attese dell’anno. Tutti attendono con grande impazienza il pranzo di natale ed il magico momento per scartare i regali tutti insieme. Un periodo incantato.. Che però non è sempre sinonimo di riposo!

Attività creative per le vacanze di Natale

Scoprite tutte le nostre attività pensate apposta per passare delle serene vacanze in famiglia e per occupare i vostri piccoli (sempre molto impazienti, si sa!) durante le feste. Dei grandi classici di Natale, dei laboratori creativi per far vivere ai vostri piccoli folletti delle vacanze ludiche e ricreative al 100%.

Per i fan di laboratori DIY

Non si può rinunciare a tutti i tipi di giochi durante le vacanze di Natale! Divertitevi a creare il vostro gioco del tris invernale e che vinca il migliore! Direzione la banchisa per scoprire i suoi abitanti con il nostro memory fai-da-te della Groenlandia. Approfittate delle vacanze e della riunione di famiglia per scattare tante foto divertenti con il nostro kit per le foto di Natale da stampare gratuitamente!

Per creare un ambiente festivo

Direzione : il villaggio di Babbo Natale! Un must per tutti i fans di questa atmosfera natalizia così speciale. Approfittate delle feste per gironzolare tra gli chalets di legno innevati e le scintillanti decorazioni. Fate scoprire ai vostri piccoli la magia dell’artigianato, dalle specialità culinarie agli oggetti fatti a mano, per fare la gioia di grandi e piccini.  E se il vostro piccolo folletto adora gli chalets allora potrò ricrearli a casa facilmente grazie al nostro laboratorio casette di pan di zenzero da fabbricare e il nostro DIY casette di carta per le decorazioni di Natale.

Per i fans degli sport invernali

Cosa ne dite di un po’ di sport per scaldarsi? Una tradizione a Natale è andare a pattinare sul ghiaccio, ma attenzione a non dimenticare la vostra borraccia termica personalizzata per restare idratati tra una giravolta e l’altra. Che i vostri piccoli siano dei campioni nel triplo axel o più adatti alla caduta libera sul fondoschiena, infileranno i loro pattini con impazienza! Dopo qualche coreografia sul ghiaccio, una ricompensa è ben meritata: e via a preparare una cioccolata calda fatta in casa accompagnata dai nostri biscottini a forma di riccio, gnam! ?

Per i piccoli artigiani di domani

La neve è arrivata anche da voi? Guanti e stivali e si corre in giardino per creare il classico pupazzo di neve! Dategli vita come Olaf, nel film Frozen, con dei piccoli accessori scovati in casa. Non c’è neve all’ orizzonte? Niente paura, ci si organizza con dei pastelli e ci si tuffa in un pomeriggio all’ insegna dell’arte. Insegnate ai vostri piccoli a disegnare il villaggio di Babbo Natale, e per i fan della montagna ritrovate i nostri lupi, marmotte e castori da colorare. ??

Per vivere delle avventure incredibili

Cosa sarebbero le vacanze di Natale senza i film cult da vedere e rivedere? Non ci si stanca mai delle classiche storie natalizie che ci trasportano direttamente nello spirito delle feste. Il Grinch deve tenersi forte, quest’anno lo spirito natalizio sarà ancora più forte con delle avventure nelle quale i vostri piccoli saranno gli eroi ed i protagonisti. Scoprite il nostro laboratorio delle marionette della foresta da fabbricare  e create facilmente uno spettacolo di ombre cinesi per dare vita alle favole di Natale!

Attività creative per le vacanze di Natale

Finalmente siete pronti per delle creative vacanze in famiglia! E se avete voglio di programmare i vostri propositi per l’anno nuovo scoprite il nostro calendario settimanale d’inverno da stampare, per iniziare con il piede giusto! ?