Tutti al circo!

Novità della settimana

Chi non si è mai immaginato nei panni di trapezista o illusionista dopo aver assistito ad uno spettacolo al circo? Poco ma sicuro, i vostri bambini non sognano altro!

Ma se iniziate a sudare freddo alla sola idea di vederli volteggiare nel vuoto…
Petit Fernand ha la soluzione per voi… *rullo di tamburi* …ricreare il circo a casa vostra!

Un tendone da circo in salotto

Tra clown, illusionisti, trapezisti e funamboli, il vostro piccolo Houdini non parla d’altro che del circo? Tutti i giorni vi chiede quanto andrete di nuovo a vedere lo spettacolo? Se il circo ha già lasciato la città e non sapete come fare… nessun problema! Ricrea il tendone direttamente nel tuo salotto e fargli rivivere la magia dello spettacolo… perché no, invitando qualche amichetto! L’importante è mettersi in gioco, quindi… pronti ad essere acrobati per un giorno? ?

Prima di tutto: la scenografia e la scelta dei ruoli! Decidiamo chi sarà il clown, chi il funambolo e chi il giocoliere (ma meglio evitare lo sputafuoco…). E che lo spettacolo abbia inizio!
Per la messa in scena, proponiamo agli artisti questo bellissimo laboratorio per realizzare un mini tendone da circo fai da te, i bambini alla fine potranno portarlo a casa, super fieri della loro creazione! Ed ora è il momento per i nostri piccoli pagliacci di mettere il naso rosso… e per gli amichetti, di diventare dei veri saltimbanchi: distribuiamo birilli, hula-hoop e palle colorate e lasciamo che la creatività prenda il sopravvento!

Dopodiché, tutti a fare merenda! Popcorn colorati, cake pops, mikado fatti in casa, e tutte le altre leccornie da mangiare rigorosamente senza forchetta sono le benvenute! E se alla preparazione parteciperanno anche i bambini… il divertimento sarà assicurato! Ma per evitare di confondere i bicchieri durante la merenda, perché non utilizzare delle pratiche e simpatiche etichette adesive… ovviamente a tema? Oltre al nome del piccolo circense, aggiungiamo anche un disegno personalizzato: scimmia, elefante, leone… ce n’è per tutti i gusti!

E se i vostri bambini stravedono per questi animali… potranno ritrovarli nel loro ambiente naturale, la savana, grazie a queste fantastiche fantasie disponibili per personalizzare le nostre borracce termiche o i lunch box… e potrà portarli sempre con sé! E se non è abbastanza, proponetegli di abbellire i muri della cameretta con degli animali, grazie a questi trofei di carta origami! Oppure fate arrivare direttamente nel suo piatto il re della foresta versione merenda super vitaminica!

Un tendone da circo in salotto

E con la pancia piena, meglio dedicarsi ad un’attività più tranquilla, come questi disegni da colorare a tema! Che preferiscano le foche, i clown o gli elefanti, diamo ai nostri piccoli Picasso tutto il necessario e lasciamo che si sbizzarriscano! Ma vi avvisiamo… potreste ritrovarvi con una galleria d’arte in salotto!

E ora che sapete come trasformare casa vostra in un tendone da circo a grandezza naturale, lanciatevi in questo universo magico coi vostri bambini! E non si sa mai che le sue doti da clown vi facciano venire l’idea di iscriverlo alla scuola circense!