Astuccio personalizzato per il nuovo anno scolastico  

Novità della settimana

 Il nuovo anno scolastico sta per iniziare! E per festeggiare, Petit-Fernand ha realizzato per te e per i tuoi bambini nuove illustrazioni che puoi trovare ora sui nostri astucci per la scuola personalizzati! Sono disponibili diversi temi… La parte più difficile sarà scegliere!  

Astuccio scolastico personalizzato con il nome di tuo figlio

Uno degli articoli per la scuola da non dimenticare per l’inizio dell’anno scolastico:  l’astuccio personalizzato ! Un accessorio indispensabile. Con doppio scomparto, astuccio Kawaii, rotondo, rettangolare o in cotone… Ce n’è per tutti i gusti! 

Da utilizzare sia a scuola che a casa, l’ astuccio personalizzato consente di riporre matite, penne, pennarelli, righelli e tutto il materiale essenziale per la scuola. 

Per questo nuovo anno scolastico, ti offriamo diversi stili di astucci, che soddisfano le esigenze di ragazzi e ragazze, nelle scuole elementari, medie o superiori: astucci per la scuola a tema panda, unicorno, calcio o anche surf… a ciascuno il suo astuccio! Inoltre, per evitare perdite o scambi con i compagni, puoi personalizzarlo aggiungendo il nome di tuo figlio. 

astuccio personalizzato

Cosa bisogna mettere nell’astuccio?

A ogni inizio dell’anno scolastico, si pone la domanda: cosa mettere nell’astuccio per la scuola di tuo figlio? Sarà necessario acquistare nuovo materiale? Petit-Fernand ti semplifica la vita condividendo con i genitori come te l’elenco degli articoli che non possono mancare nel tuo astuccio per la scuola. Un ottimo modo per iniziare il nuovo anno scolastico senza stress!  

Elenco degli articoli essenziali in un astuccio per la scuola

Stai per organizzare il rientro a scuola di tuo figlio e ti stai chiedendo quali materiali mettere nell’astuccio? Ecco un breve elenco di cose da ricordare: 

  • – Matite (matite da disegno, matite colorate) 
  • – Penne a sfera (blu, nere, rosse e verdi) 
  • – Evidenziatori o pennarelli 
  • – Una penna stilografica  
  • – Un correttore 
  • – Una gomma 
  • – Delle forbici 
  • – Della colla  
  • – Un righello graduato 
  • – Un temperamatite 

Scopri anche il nostro pacchetto di etichette per materiale scolastico, per personalizzare e contrassegnare tutti gli effetti personali dei tuoi bambini: quaderni, libri, matite, colla. 

Come scegliere l’astuccio giusto?

Hai acquistato il necessario da mettere nell’astuccio per la scuola, non resta che scegliere il modello giusto per i tuoi bambini. Ma quale astuccio scegliere per la scuola primaria, per le medie o per le superiori?  

Le prima cosa da osservare sono la struttura dell’astuccio e il materiale con cui è realizzato. Questo accessorio deve essere di buona qualità e abbastanza robusto da far fronte a molte manipolazioni.  

Anche le dimensioni sono un elemento da tenere in considerazione, poiché l’astuccio deve sufficientemente capiente per contenere tutto il materiale necessario.  

Il terzo elemento, sicuramente il più importante per i tuoi figli, è l’estetica dell’astuccio per la scuola personalizzato. Sul nostro sito troverai molti colori e sfondi disponibili per soddisfare i più piccoli e i più grandi.  

Elenco del materiale scolastico per la scuola primaria e media

L’elenco del materiale scolastico viene inviato dalle scuole a giugno. Oltre allo zainetto e all’astuccio per la scuola, ci sono altri articoli essenziali: 

  • – Quaderni
  • – Un raccoglitore rigido e un raccoglitore flessibile 
  • – Un diario o un taccuino 
  • – Un quaderno di brutta copia 
  • – Fogli forati per raccoglitori 
  • – Fogli protocollo 
  • – Quaderno pentagrammato 

Quando acquistare il materiale scolastico?

Le vacanze stanno per finire e alcune scuole iniziano a spedire la lista del materiale scolastico già a luglio. Ma qual è il momento ideale per acquistare gli articoli per la scuola? 

Alcuni supermercati hanno messo tutte le scorte sugli scaffali a giugno. Niente panico! Questo non significa che dovete farlo subito! Tuttavia, per evitare gli arrivi tardivi, può essere una buona idea fare gli acquisti alla fine del mese di luglio. Questo vi lascia tutto il mese di agosto per godervi le vostre vacanze!

Prima di comprare di nuovo tutto, non esitate a riutilizzare alcune delle forniture dell’anno scorso (matite, righelli, cartelle…). Questo vi farà risparmiare tempo e denaro!

Allora, siete pronti per il nuovo anno scolastico?

astuccio personalizzato