Il menu di Natale

Novità della settimana

Natale, la festa, i regali.. Ma soprattutto il cibo! 😋 Fate il pieno di idee insieme a noi, abbiamo riunito in questo articolo tanti consigli per un menu e delle decorazioni ottimi per viziare i vostri ospiti! 

Il menu di Natale

Aspettiamo questo periodo tutto l’anno ed ogni volta con grande impazienza! I più impazienti si tuffano nello spirito spirito delle feste con settimane di anticipo. Chi tra di voi non ha mai aperto tutte le caselle del calendario dell’avvento in anticipo oppure addobbato l’albero di Natale prima ancora dell’arrivo di dicembre?

Ma attenzione, la gioia delle feste passa anche attraverso gli occhi, impossibile quindi trascurare la decorazione, altra grande tradizione di questo periodo. Iniziamo con dei deliziosi segna-posto facili da fabbricare per abbellire la vostra tavola di natale, o ancora delle carinissime decorazioni a forma di casette di marzapane. Per quanto riguarda l’ambiente, i nostri portacandele dorati di Natale da fabbricare in pochi semplici passi, creeranno un’atmosfera dolce e gioiosa, ideale per la serata del veglione di capodanno. Ma che decorazione sarebbe senza un tocco di verde? Con la nostra ghirlanda natalizia da fabbricare in pochi step fate spazio al vostro lato green!

La vostra tavola è pronta, è ora di passare alle cose serie! Siete voi che organizzate i lavori quest’anno? Allora ad ognuno il suo grembiule e via in cucina con una playlist natalizia in sottofondo (perché si, tutti ne abbiamo una!).  I vostri piccoli invece potranno occuparsi disegnando le nostre sagome di natale da stampare e colorare: slitte, stelle e fiocchi di neve attendono i vostri bimbi!

Non avete l’animo di uno chef? Niente paura, abbiamo escogitato per voi tante ricette facili e gustose! Una buona cena inizia con un buon aperitivo : ed ecco la nostra idea per un aperitivo di Natale dolce e salato, ludico e gustoso, ecco come viziare grandi e piccini. Proponete ai vostri invitati un funfood natalizio fatto in casa sano e divertente che farà venire l’acquolina in bocca e stuzzicare la fame dei vostri invitati. Babbo Natale, le renne ed i pupazzi di neve vi aspettano!

Tra una portata e l’altra e prima di arrivare al dolce, perché non viziare i vostri commensali con delle caramelle-sorpresa a forma di animali della foresta, un’idea divertente per ravvivare i lunghi pranzi con degli indovinelli, delle citazioni o delle barzellette.

Ma non è una novità: il piatto forte è sempre il dolce. Nella sua versione originale o rivisitata il tronchetto di Natale è ormai parte anche dei nostri menu e noi che amiamo divertirci, abbiamo pensato ad una versione lecca-lecca del tronchetto di natale! Non siete curiosi? Per non perdere mai di vista la tradizione poi, scoprite la nostra ricetta di biscotti a forma di bastoncini di zucchero, un must delle feste! Ed insieme al caffè ? Gli immancabili tartufini al cioccolato, provate a resistere!

Non siete ancora pieni? Spazio alla merenda: scoprite la nostra ricetta per un gustoso albero di Natale al cioccolato o dei deliziosi biscottini natalizi per condividere un momento di relax davanti ad una tisana (probabilmente digestiva!) mentre pensate alla prossima ricetta da preparare per far felice tutta la famiglia, scoprite tutte le nostre ricette per bambini sul nostro blog.

Mi raccomando, non dimenticatevi di lasciare una sorpresina vicino al caminetto per Babbo Natale e dalle sue renne. Apprezzerà molto potersi riscaldare durante la tradizionale distribuzione dei regali, per riprendere le forze preparare loro una tazza di autentica cioccolata calda fatta in casa e qualche saporitissimo omino di pan di zenzero!

Il menu di Natale

Che li scartiate il 24 sera o il 25 mattina, scoprite la nostra selezione di regali di Natale per far felice tutta la famiglia e personalizzarli in base ai vostri gusti!