SCEGLIERE L’ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICA GIUSTA PER VOSTRO FIGLIO

Novità della settimana

L’inizio del nuovo anno scolastico si avvicina velocemente, vi suggeriamo quindi di scoprire insieme l’importanza delle attività extrascolastiche per i vostri figli. E questo, fin da quando sono piccoli.

PERCHÉ LE ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE POSSONO ESSERE UTILI A TUO FIGLIO?

Anche se è complicato per molti genitori, la scelta di un’attività extrascolastica per tuo figlio è un momento cruciale nel suo sviluppo personale. Che si tratti di sport, arte, cultura o musica, non c’è limite di età per iniziare.
A seconda del suo carattere e dei suoi desideri, potrà trovare una moltitudine di attività che lo aiuteranno a svilupparsi sia mentalmente che fisicamente.

Alcuni esempi di attività extrascolastiche:
Il calcio è uno sport che non solo fornisce buone prestazioni fisiche, ma sviluppa anche lo spirito di squadra e la condivisione. È ideale per i bambini che sono un po’ iperattivi e hanno bisogno di fare esercizio mentre si divertono con gli altri.
Il nuoto è uno sport che permette di fare esercizio, rafforzare il corpo e migliorare la flessibilità divertendosi in un ambiente tranquillo. A differenza del calcio, è uno sport individuale per i bambini che vogliono sviluppare uno spirito competitivo.
L’equitazione è un’attività che aiuta a sviluppare le capacità motorie e l’equilibrio, ma soprattutto aiuta il bambino ad assumersi delle responsabilità. Permette anche al bambino di scoprire e familiarizzare con gli animali e più in particolare con il cavallo.
Il teatro è un’attività piuttosto originale che aiuta il bambino a socializzare, a non aver paura di esprimersi e ad acquisire fiducia in se stesso. Permette anche di sperimentare diverse aree (commedia, tragedia o dramma) che aiutano il bambino ad adattarsi ad ogni situazione.
La chitarra è un’attività musicale che migliora la creatività e la concentrazione dei bambini, mentre sviluppa la perseveranza e il desiderio di imparare. Può essere molto divertente e il bambino può scoprire un vero talento nascosto!

UNA SCELTA CONSAPEVOLE E CONDIVISA CON IL PROPRIO BAMBINO 

Tutte queste attività aiutano il bambino a svilupparsi, a sfruttare i suoi talenti, ma soprattutto ad evitare la noia. È importante scegliere un’attività extrascolastica con tuo figlio, secondo il suo carattere e il suo desiderio. È un buon modo per loro di sviluppare le loro capacità fisiche e mentali, mentre imparano ad avere fiducia in se stessi.
Non costringere mai tuo figlio a fare un’attività che non gli piace. È essenziale discutere e scambiare opinioni con il proprio figlio regolarmente per conoscere le sue passioni e consigliarlo meglio nella sua scelta. Costringerli a farlo potrebbe essere controproducente.
Sfatiamo questo mito: non esiste un’attività da “bambina” o da “bambino”. Ognuno è libero di scegliere l’attività preferita che più gli si addice.

I SACCHETTI IN COTONE PER ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE 

Ed ora è il momento di preparare la borsa di tuo figlio! Hai pensato a come riporre le sue cose? Soprattutto i vestiti sporchi dello sport, le sue merende o i suoi giocattoli preferiti. Abbiamo LA soluzione e il tuo bambino l’adorerà.
I nostri sacchetti ritratto sono adatti alla vita quotidiana di tutti i bambini, in modo che il loro bel visetto li segua in tutte le loro avventure. Sono personalizzabili al 100%, in cotone naturale e disponibili in 3 misure diverse. Puoi anche scrivere il nome e il cognome di tuo figlio, in modo che le sue cose non vengano perse o scambiate. O una piccola frase per motivarlo nelle sue attività quotidiane.