Idee creative per amanti dello spazio

Novità della settimana

Spesso i nostri bambini hanno dei progetti grandiosi per il futuro: vogliono essere piloti, pompieri, veterinari, agenti segreti, principesse o supereroi.
Il vostro non sarà l’eccezione alla regola: da grande vuole fare… il cosmonauta!

Perché no? Se la nostra star nazionale Samantha Cristoforetti l’ha fatto per davvero, anche il vostro bambino può diventarlo. Ma per il momento bisognerà avere un po’ di pazienza…

Aspettando che entri a far parte della NASA, il vostro apprendista astronauta può già familiarizzare con il materiale di bordo. Prima missione: esercitazione di pilotaggio della navetta spaziale Columbia attraversando il salotto… attenzione a non schiantarsi!
Gli astronauti devono avere una forma fisica impeccabile, ma non è facile se fanno i capricci per mangiare la frutta e la verdura… a meno che siano a forma di navicella spaziale di frutta: un modo per convincere anche i più restii.

amanti dello spazio

Ma ora che il vostro piccolo ha già la testa tra le stelle, sarà difficile farlo tornare con i piedi sulla Terra. Ed ecco che vi lanciamo una nuova sfida, ovvero organizzare la sua festa di compleanno sul tema dello spazio. Riunite l’equipaggio di questa nuova missione spaziale con gli inviti di compleanno a forma di razzo spaziale e mirate alla Stazione Spaziale Internazionale realizzando voi stessi una super pignatta spaziale… 3, 2, 1, decollo riuscito!

I viaggi spaziali hanno il loro fascino, ma il vostro bambino vuole arrivare ancora più lontano, al di là della galassia. Poco importa, i viaggi intergalattici non vi fanno paura: anche i Jedi di Star Wars© lo fanno sempre.
Affinché la forza sia sempre con lui quando guida il suo sguscio (a.k.a la sua bicicletta), il vostro bambino ha bisogno di un casco (la sicurezza prima di tutto), ma non di uno qualunque: il casco di Luke Skywalker da realizzare partendo dal suo vero casco di bicicletta sarà perfetto per attraversare la galassia.
Per continuare l’avventura, create insieme il famoso X-Wing dello Jedi con pochi semplici strumenti seguendo l’apposito tutorial nella categoria lavoretti per bambini!

Idee e attività a tema spazio

Anche i futuri astronauti e gli aspiranti Jedi vanno a scuola! Per identificare tutti gli oggetti personali secondo i gusti dei viaggiatori dello spazio, vi proponiamo lo sfondo a stelle e delle illustrazioni speciali a tema “spazio”, così come le borracce termiche e le lunchbox con l’illustrazione di un razzo spaziale per accompagnarli in tutte le loro avventure.

I vostri piccoli vogliono sapere tutto sullo spazio, le stelle e i pianeti? Scoprite il nostro speciale e-learning sullo spazio da scaricare gratuitamente per aiutare i vostri curiosoni ad imparare divertendosi grazie a delle schede didattiche con informazioni, curiosità e giochi a tema per testare le loro conoscenze!

Si vola verso l’infinito e oltre!