Idee per una festa a tema tropicale

Novità della settimana

Non potete farla franca, la tendenza dello stile tropicale va sempre più di moda: dalle palme agli ananas passando per i cactus, tutto diventa 100% tropicale… anche le nostre piccole etichette!

Cosa c’è di meglio se non l’immaginazione dei vostri bimbi per trasformarsi in piccoli avventurieri in una vasta giungla in occasione del proprio compleanno? I vostri bambini adoreranno organizzare una festa a tema tropicale, estivo e colorato.

Per prima cosa, prepariamo insieme una graziosa decorazione da tavola per sorprendere i vostri piccoli e i loro amici.

Per creare un’atmosfera tropicale, riunite piante e colori vivaci. Per non spendere un patrimonio acquistando mille piante tropicali, create dei cactus di sassi dipinti che potete realizzare in modo semplice e veloce con l’aiuto dei vostri bambini.

Come organizzare una festa a tema tropici

Aggiungete un tocco di colore sulla tovaglia o sugli oggetti decorativi grazie ai nostri timbri tropicali fai da te: questo vi permetterà di creare un’atmosfera selvaggia e divertente, per teletrasportare tutti quanti dall’altra parte dell’equatore.

È ora di dire basta ai bicchierini di plastica che non sono di nessuno e che vengono abbandonati in ogni angolo del salotto! Ora potete creare delle piccole etichette personalizzate da incollare sui bicchieri con il nome di ciascun invitato alla festa di compleanno.

Per restare a tema, vi proponiamo uno sfondo tropicale e tante illustrazioni come l’ananas, la tartaruga, il pappagallo, il cactus ed il fiore hawaiano. Ogni disegno ò corrispondere a un bambino che sarà ben felice di avere il suo bicchiere personalizzato  perderà più!

Non esitate a utilizzare delle tovaglie verdi, tovaglioli a tema, foglie tropicali di carta e i nostri adesivi per abbellire la vostra tavola. Infine, aggiungete un’atmosfera di vacanza creando degli ombrellini di carta fai da te da mettere nelle bibite o nelle coppette di gelato? Ed ecco qui che la nostra tavola è pronta!

Compleanno a tema tropicale

Per animare la festa: qualche attività da organizzare per i bambini.

Quando si pensa ad un’avventura tropicale, vengono subito in mente gli animali selvaggi! Per questo motivo vi proponiamo di realizzare il gioco del coccodrillo per far divertire i bimbi! Più tardi, nel pomeriggio, non esitate ad organizzare un piccolo spettacolo di marionette della savana così che i bambini si immergano in un’incredibile storia nel bel mezzo della giungla, rilassandosi! Infine, per terminare una bella festa di compleanno cosa c’è di meglio di ostruire un castello di sabbia senza dover andare in spiaggia? I vostri piccoli nanetti potranno giocare con la sabbia cinetica, lasciando libero sfogo alla loro fantasia restando semplicemente in giardino.

Voilà, ora avete tutti i consigli necessari per organizzare in modo semplice e veloce una bella festa di compleanno a tema tropicale!