Unicorni che passione!

Novità della settimana

Avete visto Cattivissimo Me? Se avete dei bambini piccoli, sicuramente sì.
In questo caso, forse vi ricordate della bambina più piccola e del suo unicorno di peluche “morbidosooo”.

Gli unicorni sono all’apice della loro popolarità nei corridoi di scuola durante la ricreazione e fanno parte dell’immaginario collettivo da molte generazioni. Immaginario dite? Certo che no, gli unicorni sono veri (come potete leggere sul nostro poster fluorescente)! Certo, non può essere così. Ma i vostri bambini li adorano, sono belli, brillanti, eleganti… e soprattutto sono magici!

Attività per bambini tema unicorni

Per rendere il fenomeno reale ed accontentare i vostri bambini, senza dover per forza acquistare loro un peluche gigante, vi proponiamo diverse attività su questo tema, per preparare la prossima festa di fine anno, o un pomeriggio tra amici, delle feste di compleanno a tema, o anche per il rientro a scuola dei più previdenti. Ecco come far divertire tutti gli amanti di unicorni, grandi e piccini!

E perché non iniziare proprio con un lavoretto per bambini riciclando un vecchio cerchietto per capelli per creare insieme un cerchietto unicorno? Non è molto utile per il rientro a scuola, ma i bambini potranno indossarne uno per una festa di compleanno a tema oppure a carnevale.

Sempre parlando di trasformare gli oggetti, una semplice scatola di conserve può facilmente diventare un portapenne a forma di unicorno e, se siete ancora più creativi, lanciatevi nella realizzazione di pupazzetti in das per matite per decorare il materiale scolastico dei vostri piccoli sognatori.

I vostri bambini amano le favole, con unicorni e fate? Saranno ancora più felici di immergersi nella lettura con un segnalibro fai da te a forma di unicorno da scaricare gratuitamente e stampare direttamente dal nostro sito.

E se il compleanno si avvicina? Abbiamo previsto anche questo! Intanto che utilizzate le forbici e la stampante è ancora accesa, potete scaricare la sagoma per gli inviti di compleanno a forma di unicorno con la criniera color arcobaleno e le decorazioni per cannucce kawaii così che ciascuno possa riconoscere il proprio bicchiere durante la festa.

Queste bellissime creature magiche sono ovunque: persino nel piatto, grazie alla nostra rubrica “Ricette dello Chef” e nei disegni da colorare… E se accompagnassero anche i vostri bambini sui banchi di scuola, in colonia o in gita scolastica? Loro ne sarebbero entusiasti.

Unicorni che passione

Con una lunchbox e una borraccia termica personalizzate con un’illustrazione dedicata al magico mondo degli unicorni, il successo è garantito e i vostri bambini non vedranno l’ora di pranzare o fare merenda.

E per contrassegnare tutto il materiale scolastico con questo tema meraviglioso, non c’è niente di meglio di una graziosa illustrazione unicorno sulle etichette personalizzate, da appiccicare ovunque, dalle scarpe alle penne fino ai vestiti dei vostri bambini.

Allora, siete ancora convinti che gli unicorni non esistano?