Notice: Undefined variable: cat_slug in /home/lea/public_html/magento2-cmon/releases/20190418154253/blog/wp-content/themes/cmb/template-parts/content.php on line 12
class=" container-fluid post-295975 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-novita-della-settimana">

Fan di principesse

Novità della settimana

Quale bambina non ha desiderato di essere, almeno per un giorno, una bellissima principessa?
Circondate da fiabe e cartoni animati, le bambine sognano castelli enormi, principi azzurri che sconfiggono i draghi, pozioni magiche, corone e splendidi abiti da ballo…
Passano intere giornate a cantare le colonne sonore dei loro film preferiti… che, di conseguenza, anche voi ormai sapete a memoria.

Oggi è sabato e c’è un tempo così brutto che nemmeno i draghi vorrebbero star fuori sotto la pioggia. La vostra piccola principessa mette il muso e si annoia, non vuole neanche guardare il suo cartone animato preferito alla televisione per la quindicesima volta. Ma non c’è scusa che tenga, oggi sarà la giornata delle principesse!
E, come tutte le principesse che si rispettino, c’è bisogno di un abito… da principessa. La vostra piccola avrà probabilmente un vestito della sua eroina preferita, ma se non è così, potete sbirciare nel vostro armadio: troverete sicuramente qualcosa che fa al caso suo.
Successivamente, ingegnatevi per farle un’acconciatura adatta: trecce, boccoli, capelli lisci… Non esitate a consultare i tutorial su internet perché è giunto il momento di tirare fuori tutta la vostra creatività!

 

attività da principessa
Una volta che sua Maestà approva l’acconciatura, potete arricchire la vostra opera con una corona. A casa non ne avete? Niente panico, potete realizzare insieme alla vostra piccina una corona da principessa, utilizzando un vecchio cerchietto. Per quanto riguarda voi, potete trasformarvi nella fata buona con la sua bacchetta magica. E se la piccola principessa non ha la stessa pazienza di Raperonzolo, nell’attesa tenetela occupata con dei disegni da colorare a tema elfi e draghi!

Per la merenda, preparate dei magici cupcake: potrete decorarli con tanti colori e prepararne per diversi gusti. E durante la cottura, improvvisate un karaoke con le canzoni Disney© preferite dai bambini! Sarà una buona ragione per averle nella testa tutto il giorno! 😉

Se la vostra piccola è rimasta incantata per la giornata magica, perché non organizzare una festa a tema? Potete invitare anche tutti i suoi amici, realizzando dei deliziosi inviti di compleanno a forma di bacchetta magica!

 

attività creative tema principesse

 

Domani è domenica e le previsioni del tempo dicono ci sarà il sole finalmente: è il momento di organizzare un pic-nic in famiglia per diversirsi all’aria aperta. Preparare un buon pranzetto da mettere nella lunchbox e tenete al fresco la vostra granita con la borraccia termica, entrambe personalizzate con il tema che piace di più a vostra figlia, in questo caso, una bella principessa e la sua sontuosa carrozza!
E perché non rendere la scuola un posto per re e regine contrassegnando i libri, i quaderni e tutto il materiale scolastico della vostra piccola principessa con le etichette adesive personalizzate con le illustrazioni di una corona o di una carrozza?

Ed ecco a voi una principessa felice!