Weekend di Pasqua

Novità della settimana

Cosa fare durante le vacanze pasquali?Le campane pasquali suonano a festa, il momento di ritrovarsi in famiglia è finalmente arrivato! Petit Fernand ha riunito per voi un mare di idee per pasqua ed è pronto a rendere unici questi giorni, all’insegna di pranzi in compagnia e tanto cioccolato!

Prima di tutto, iniziamo con una caccia al tesoro in giardino! E cosa meglio di un cestino a tema potrebbe aiutarvi a raccogliere i dolcetti? Scoprite i nostri tutorial per realizzare questo adorabile cestino portauova a forma di gallina o coniglio, questa pochette a forma di coniglietto o l’immancabile gallinella pasquale! E i vostri bambini saranno pronti per la tradizionale caccia alle uova di cioccolato, nascoste in giardino (o in casa) dai coniglietti pasquali!

E dopo una bella e intensa mattinata, è ora di preparare la tavola per il consueto pranzo di pasqua! Per decorare a tema le vostre tavole, non perdetevi questo laboratorio, e potrete realizzare i cracker pasquali, dei simpatici coniglietti in cartone, perfetti da riempire di cioccolatini e dolcetti!

Se invece volete realizzare qualcosa di più dolce, questi cucchiaini al cioccolato saranno perfetti per il dessert! Ma non dimenticate di mettere su ogni cucchiaio una delle nostre etichette adesive personalizzate col nome dell’invitato! E anche i più golosi non avranno più scuse per rubare i dolcetti ai vicini!

Ma se la primavera tarda ad arrivare e non sapete come riempire questi lunghi pomeriggi piovosi, proponete ai vostri bambini i nostri giochi di pasqua: rebus, labirinti, groviglio di percorsi, disegni, unisci i puntini e tanto altro. E con tutte le nostre attività… sarà impossibile annoiarsi!

Infine, non dimentichiamo che il primo aprile sarà anche il giorno del pesce d’aprile! Per i bambini più birichini, sarà l’occasione giusta per fare qualche scherzetto e appiccicare sulla schiena degli amici questi pesci d’aprile da stampare, scaricabili gratuitamente dal nostro sito. E se i vostri monelli preferiscono colorarli secondo i loro gusti, non vi resta che optare per la versione in bianco e nero! Per i bambini, sarà anche la giornata giusta per raccontare le loro migliori barzellette! Saranno più le risate un po’ forzate o quelle da spanciarsi? Starà a voi scoprire se i vostri figli hanno o meno la stoffa dei cabarettisti!

Per finire bene la giornata, insegnate ai più piccini come disegnare i conigli e tutti gli altri animali seguendo i nostri tutorial, oppure aiutateli a realizzare questo acchiappasogni a tema. E se questo animaletto è diventato il preferito di tuo figlio, niente paura! Potrà ritrovarlo su tutte le nostre etichette per vestiti e su tutte le etichette per oggetti!

Cosa fare durante le vacanze pasquali?

Ed ecco preparato un bel programmino per Pasqua! Non vi resta che spendere questi 3 giorni di vacanza con i vostri bambini e godervi le vacanze di pasqua in compagnia e allegria!