Cowboy mania

Novità della settimana

Il carnevale è finito ma vostro figlio non sembra rassegnarsi? Ci avete provato e riprovato, ma non vuole saperne di togliersi il costume da cowboy? Niente panico! Petit Fernand ha la soluzione per voi… siete pronti a trasformare la sua cameretta in uno scenario da Far West?

Una giornata in stile Far West

Allora, via! Cominciamo dai vestiti… invece di comprare un costume, perché non crearlo insieme? Per un perfetto travestimento fai da te, partiamo dalla testo e creiamo questo fantastico cappello da sceriffo! E seguendo le tappe del nostro laboratorio del mercoledì…sarà un gioco da ragazzi! Ma mi raccomando… per un vero look da cowboy, niente stella sul cappello!

Per creare l’ambiente, iniziamo decorando un po’ la stanza con la più classica delle piante del Far West… il cactus! Ma non uno qualunque… un cactus senza spine! Seguite il nostro laboratorio per realizzare questo cactus di sassi dipinti… niente di meglio per tenere impegnati i vostri piccoli artisti se fuori piove! Con un po’ di tempera, qualche sasso e un vaso… il gioco è fatto! Ora non vi resta che riporlo in cameretta, per dare il giusto tocco esotico alla stanza!

E per restare in tema… realizziamo questa fantastica bacheca di sughero a forma di cactus, perfetta per attaccare i disegni da colorare sul Far West… o per affiggere un poster “wanted” con la faccia del nostro piccolo bandito! Tocca a voi scegliere la giusta ricompensa per chi lo cattura…!

Proseguiamo la giornata unendo l’utile al dilettevole… e aiutiamo il nostro piccolo Lucky Luke a riordinare il suo saloon con queste splendite etichette personalizzate! Con le etichette a tema cappello sceriffo non ci saranno più scuse: vestiti, giocattoli e libri al loro posto in un baleno! Saranno i “riordinatori” più veloci dei West!

Infine, dopo aver percorso il Grand Canyon in largo e in lungo alla ricerca del nostro piccolo fuorilegge… è ora della ricompensa! Dopo tutte queste avventure sicuramente il nostro Tex Willer inizierà a sentire un languorino… e allora non c’è un secondo da perdere! Con queste ricette made in USA, patria dei cowboy, prepariamo uno spuntino rapido e goloso!
Non c’è dubbio: con questa ricetta per i pancake il successo è assicurato, qualunque sia la guarnitura! Per una merenda super vitaminica, però, perché non preparare un cactus di frutta? Tranquilli… non punge! ? E se invece vostro figlio stravede per il cioccolato… possiamo preparare dei golosissimi brownie! Ma ci vorrà un po’ di pazienza mentre cuociono in forno… quale occasione migliore per imparare qualche passo di danza country tutti insieme?!

E dopo una giornata così faticosa, è ora di mettere a posto lazzo, capello e stivali! Ed una volta tolto il costume, niente di meglio che rilassarsi davanti ad un bel cartone animato western finché anche i più duri non crolleranno in un sonno profondo! E poco ma sicuro… dopo una giornata del genere i bambini non potranno che fare dei sogni meravigliosi. Ma se ancora ne dubitate… con questo piccolo tutorial potrete creargli un fantastico acchiappasogni fai da te da appendere sopra al lettino, sogni d’oro assicurati!

Per finire, non dimentichiamo i vicini di casa dei cowboy… gli indiani d’America! Per la prossima volta, perché non pensate ad un pomeriggio in compagnia a tema nativi americani? Totem, piccole tende indiane, copricapi tradizionali e tanto altro… scoprite sull’articolo passione per gli indiani tutte le nostre idee per tenere occupati i piccoli Sioux!

Una giornata in stile Far West

Bene, ora conoscete tutti i segreti per creare uno scenario western per i vostri Cocco Bill! Allora infiliamo gli stivali, aggiustiamo il cappello, selliamo Furia, il mitico cavallo del west (che beve solo caffè!) e… si parte alla conquista della terra dei cowboy!