Idee e consigli per prepararsi al Natale

Novità della settimana

Come prepararsi al Natale

Natale si avvicina! Tanti consigli e idee fai da te per cominciare a prepararsi questo magico evento

Che prevediate di passare il Natale in famiglia oppure di partecipare al classico grande veglione, è importante cominciare a prepararsi perché le cose a cui pensare sono tante: l’albero di Natale, le decorazioni natalizie, il menù, il look da adottare e ovviamente… i regali! Insomma, la lista è lunga.

Probabilmente i bambini avranno già scelto i regali nel catalogo natalizio del negozio di giocattoli e molti di loro si accingeranno tra poco a scrivere la lettera a Babbo Natale… in fondo, ci vorrà un bel po’ di tempo prima che la lettera arrivi fino in Lapponia, quindi meglio preparare tutto con calma! 😉 Inoltre è molto più comodo per noi genitori, che possiamo in questo caso cominciare la ricerca e gli acquisti con largo anticipo…

Ogni anno infatti si parte con tanto di buoni propositi per evitare le corse agli acquisti dell’ultimo minuto… per aiutarvi nell’impresa, quest’anno vi proponiamo un bel calendario settimanale dai colori invernali da scaricare sul nostro blog per programmare bene tutti i preparativi e le compere pre-natalizie. Ovviamente, non tenetelo sotto gli occhi indiscreti dei bambini, altrimenti addio magia di Natale… non sarà facile inventare scuse!

Un’altra buona ragione per cui i bambini aspettano con impazienza il mese di dicembre, è anche il Calendario dell’Avvento, pieno di golosità. Anche per noi genitori, non c’è modo migliore di mettere alla prova la loro pazienza aprendo una casellina al giorno… anche se, a dirla tutta, a chi di noi non è già capitato almeno una volta di “bruciare le tappe” ingozzandosi con 15 giorni di cioccolatini?

Invece di comprare calendari già pronti al supermercato, che spesso non contengono cioccolato di ottima qualità, realizzatene uno insieme ai vostri bambini! Scoprite la nostra selezione di Calendari dell’Avvento e scegliete quello che preferite insieme a loro. Per esempio, quello a forma di renna è molto pratico se avete tanti bambini: basterà appendere più sacchetti per ogni giorno. Inoltre, dal punto di vista decorativo è molto bello e i bambini lo conserveranno con cura se lo costruite insieme a loro.

addobbi natalizi

Un altro grande classico di Natale è la famosa calza da riempire di dolci e da appendere al caminetto. Quest’anno vi proponiamo qualcosa di meglio: una calza di Natale personalizzabile con il disegno di un adorabile villaggio di marzapane, pronta da colorare con i pennarelli inclusi! I bambini saranno felici di averne una personalizzata con il proprio nome, che potranno colorare in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Ed è anche un’ottima idea regalo! Presto sarà in vendita sul sito.

Nell’attesa, sempre in tema di oggetti personalizzati originali, utili e pratici, scoprite anche i nostri portapranzo e le nostre borracce termiche da personalizzare con il nome della persona che le riceverà e con un simpatico disegno decorativo a scelta tra 26 disegni disponibili.
Se avete già il vostro abete di Natale, che sia grande, piccolo, vero o finto, sta per arrivare il momento che tutti i bambini preferiscono cioè quello di decorarlo (mentre noi genitori temiamo più il momento in cui uscirà di casa lasciando sul pavimento una scia di aghi da raccogliere).
Se volete realizzare delle decorazioni fai da te insieme ai bambini, procuratevi delle pigne per creare dei simpatici elfi di Natale da appendere all’albero… Saranno loro ad aiutare Babbo Natale a disporre i regali ai piedi dell’albero.

decorazioni natalizie

E siccome anche Babbo Natale si merita un pensierino dopo aver fatto questo lungo viaggio per portarci i regali, create insieme ai bambini delle simpatiche casette di marzapane di carta da riempire di dolci e leccornie e da mettere sotto l’albero. Babbo Natale sarà felice di gustarne un po’ prima di rimettersi in viaggio.

Finalmente ci siamo quasi: non resta che costruire delle caramelle di carta piene di sorprese per decorare la tavola imbandita e far pazientare i più piccini fino al tanto atteso momento di scartare i regali. Sempre per decorare la tavola, realizzate anche delle campane di vetro con la neve fai da te.

Ed eccoci finalmente pronti per le feste di Natale!