Una passeggiata nella foresta

Novità della settimana

Le temperature si abbassano lentamente, le foglie cadono ed i cappotti fanno il loro ritorno… Nessun dubbio, l’autunno è arrivato. ? Scopriamo insieme tutte le novità di questa stagione!

Una passeggiata nella foresta

Ottobre è ormai finito ma la stagione non ancora svelato tutti i suoi segreti! Abbiamo in serbo per voi tante divertenti attività per una giornata nel bosco. Per organizzare al meglio la vostra settimana e non perdere di vista nessuna attività importante munitevi del nostro calendario settimanale da stampare, nella sua versione autunnale. Grazie a lui non dimenticherete più niente!

Cominciamo con la scoperta del bosco, non dimenticate a questo proposito, la vostra lunchbox personalizzata per portare con voi un pic-nic preparato con cura. Un po’ di prosciutto e di formaggio e due fette di pane per creare un sandwich a forma volpe carino e delizioso! E via, tutto dentro il sacchetto per pic-nic in cotone, comodissimo per delle gite nella foresta

Ci siamo! Bisogna solo infilare gli stivali, l’impermeabile e si parte per una passeggiata nella natura, tra gli alberi, le foglie e gli animali: il cervo, la volpe, il coniglio o la civetta.. Ritrovateli sulla nostra borraccia a tema foresta!

Approfittatene per cogliere qualche funghetto, oppure qualche castagna, è il momento della raccolta! E dopo aver riempito il cestino la passeggiata continua ma non senza qualche piccolo imprevisto: il vostro piccolo salterà nella pozzanghera o no?

Certamente, come resistere… ? Abbiamo l’ispirazione, quindi sicuramente il vostro piccolo vorrà ricreare un angolo di foresta dentro casa. Per disegnare tutto ciò che ha visto nel bosco seguite il nostro tutorial di disegno delle foglie autunnali, la quercia, il castagno ed il pioppo non avranno più segreti. Colorate insieme anche gli animali della foresta, il riccio, il gufo e lo scoiattolo vi aspettano!

Passiamo ad un’attività ricreativa, per i nostri piccoli amanti della natura abbiamo creato un laboratorio a tema animali della foresta ma al 100% con materiali di recupero: voilà le marionette del bosco da fabbricare partendo da dei semplici rotoli di carta igienica. Potranno poi fare uno spettacolo decorando la scena con i rami e le foglie raccolti durante la passeggiata.

Amate cucire? Allora questa è l’occasione giusta per insegnare quest’arte ai vostri bimbi grazie al nostro laboratorio di marionette per le dita a forma di volpe, orso o gufo, qual è la vostra preferita?

Alla fine della giornata, quando le temperature calano, non c’è cosa migliore che mettersi sotto le coperte e rilassarsi con una bevanda calda da degustare nella vostra tazza personalizzabile preferita. E per decorare l’ambiente e renderlo più accogliente realizzate la nostra ghirlanda dell’autunno, con un’adorabile volpe a tenervi compagnia.

Una passeggiata nella foresta

Presto sarà il compleanno dei vostri piccoli? Confezionate gli inviti di compleanno a forma di volpe da distribuire a tutti gli amichetti, e preparate una tavola personalizzata al 100% grazie alle nostre etichette con le illustrazioni a tema autunno e animali della foresta!