Per i fan dei pirati

Novità della settimana

All’arrembaggio!

Da L’Isola del Tesoro a Pirati dei Caraibi, i pirati fan parte da sempre dell’immaginario dei bambini. E sicuramente c’è un buon motivo dietro: le loro storie ispirano avventura, libertà, galeoni colmi di bottini e bauli del tesori nascosti su isole deserte… Che cosa c’è di più attraente per i nostri marinai d’acqua dolce?

Perché il tema pirata non tramonta mai!

Oggi la tempesta infuria, non è assolutamente il caso di prendere il largo. Se il vostro piccolo pirata è talmente insoddisfatto che inizia a dar fastidi al gatto, allora è il momento di riprendere le redini della situazione e di trasformare il vostro marinaio in capitano per un giorno!

Cominciamo con il costume: che cosa sarebbe un pirata senza il suo intramontabile cappello? Scoprite allora come costruire un cappello pirata in casa con qualche semplice colpo di forbice!

Una volta travestitto, il vostro piccolo marinaio non devono far altro che partire alla conquista dei più grandi tesori con la sua nave pirata da costruire! E, siccome un pirata non lascia mai un porto senza il suo rum, non dimenticatevi di infliare l’indispensabile borraccia isotermica pirata nello zaino del vostro Jack Sparrow in miniatura.

Se il viaggio per raggiungere la meta delle vacanze è piuttosto lungo, abbiamo pensato a tutto: ormai potete scaricare gratuitamente il giornale con i giochi da viaggio pirata per i piccoli pirati impazienti! Il programma comprende: gioco delle differenze, labirinto del tesoro e molte altre sorprese!

Organizzate una super festa di compleanno per i vostri marinai!

Create degli incredibili inviti di compleanno a forma di cappello da pirata grazie alle nostre sagome da scaricare gratuitamente. E con cosa si occupa i bambnini? Create il vostro proprio tiro al barattolo a tema pirati! Scoprite anche come realizzare una battaglia navale a tema pirati.

E per merenda allora? Abbiamo previsto tutto: una ricetta di barchette alle fragole fatte in casa è quello che ci vuole per rimanere in tema. Se ne avanzeranno, imbarcatele per una merenda nella nuova lunchbox pirata!

Per aspettare un po’ durante la cottura e per abbellire la bibita preferita del vostro capitano, scaricate la nostra sagoma e andate a preparare il nostro laboratorio per le cannucce pirata!

Per finire la giornata con calma, tirate fuori pennarelli e pastelli per imparare a disegnare un pirata, una nave pirata o anche un pappagallo! I vostri piccoli artisti potranno anche ispirarsi ai disegni della loro tazza pirata preferita!

Infine, affinché anche la scuola sia un’avventura, perché non marcare i propri oggetti con delle etichette personalizzate illustrate con un piccolo pirata? In questo modo, sarà sempre possibile ridare al capitano ciò che è del capitano!

Perché il tema pirata non tramonta mai!

Ed eccovi pronti per salpare al largo! Issate la bandiera nera e… All’arrembaggio!