Come rimuovere un’etichetta adesiva da un vestiti ? 

Novità della settimana

Hai appena venduto un magnifico capo d’abbigliamento di seconda mano, ma purtroppo l’etichetta con il nome di tuo figlio, incollata all’interno, lascia una traccia ostinata di colla sul tessuto. Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per rimuovere facilmente la colla indesiderata conservando la qualità del capo.  

In questo articolo, ti presentiamo trucchi semplici ed efficaci per rimuovere la colla da un’etichetta su un indumento. Potrai finalmente dire addio ai fastidiosi segni di colla e goderti appieno i tuoi outfit, senza preoccupazioni! 

Come rimuovere un’etichetta autoadesiva da un indumento?

etichette nome

I vestiti dei tuoi bambini hanno ancora le etichette col nome e vuoi rimuoverle? Niente panico, ecco la soluzione per rimuovere ogni traccia di colla:  

  1. 1/Prendi un cubetto di ghiaccio e strofinalo sull’etichetta per sciogliere la colla  
  1. 2/Stacca con cura l’etichetta autoadesiva dell’indumento utilizzando una pinzetta, fino a rimuovere tutti i residui  
  1. 3/Puoi anche strofinare il resto dell’etichetta con sapone di Marsiglia e acqua calda.  

Stai cercando di rimuovere un’etichetta termoadesiva da un indumento? La soluzione la trovi in questo articolo: Come si rimuove un’etichetta termoadesiva?  

Come rimuovere la colla da un indumento? Istruzioni:

La prima cosa da fare se la colla è appena caduta sul capo è togliere l’eccesso con un cucchiaio poi passare il tessuto sotto l’acqua calda per evitare che la macchia si fissi.  

Ecco anche le nostre altre soluzioni:  

1/ Usa olio vegetale:

L’olio vegetale è un prodotto versatile che può aiutare a rimuovere la colla di un’etichetta senza danneggiare il tessuto. Tutto quello che devi fare è applicare delicatamente alcune gocce di olio vegetale sulla zona appiccicosa, quindi strofinare delicatamente con un panno pulito. La colla si dissolverà gradualmente, permettendo di rimuoverla facilmente. Non dimenticare di lavare il capo in seguito per rimuovere ogni traccia di olio. 

2/ Prova l’alcol denaturato:

L’alcol denaturato è un altro ottimo alleato per rimuovere i residui di colla. Inumidisci un batuffolo di cotone o un panno pulito con alcol denaturato e tampona delicatamente l’area interessata. Ricordati di controllare le istruzioni per la cura del capo per assicurarti che l’alcol denaturato sia compatibile. 

3/ Scegli l’aceto bianco:

L’aceto bianco è un prodotto naturale che può aiutarti a rimuovere la colla in modo efficace. Mescola una dose di aceto bianco con due dosi di acqua tiepida. Immergi un panno in questa soluzione e strofina delicatamente l’area appiccicosa. L’aceto scioglierà la colla, permettendoti di rimuoverla facilmente. Assicurati di risciacquare accuratamente i vestiti dopo il trattamento. 

4/ Utilizzare un detergente delicato:

Se preferisci un metodo più delicato, opta per un detergente delicato. Diluisci una piccola quantità di detergente in acqua tiepida, quindi utilizza un panno pulito per tamponare delicatamente l’area appiccicosa. Lascia agire per qualche minuto, quindi strofina delicatamente per rimuovere la colla. Poi, risciacqua accuratamente il capo con acqua pulita. 

Rimuoverne un’etichetta autoadesiva da un indumento senza lasciare tracce non è facile. Con questi trucchi semplici ed efficaci, rimuovere la colla dai vestiti non è mai stato così facile.  

Sia che tu scelga l’olio vegetale, l’alcol denaturato, l’aceto bianco o un detergente delicato, assicurati di provare prima il metodo su una piccola area poco appariscente del tessuto per evitare possibili danni.  

Con questi suggerimenti potrai finalmente dire addio alle tracce di colla più ostinate e preservare la bellezza dei tuoi capi preferiti. Sfoggia un look impeccabile e curato, senza la minima traccia di colla!