Attenzione golosi: è in arrivo la Candelora!

Novità della settimana

Continuiamo sull’onda delle tradizioni francesi: stavolta parliamo della Festa della Candelora, festa che risale addirittura all’Antica Roma!

Ahhh… 40 giorni dopo Natale, è di nuovo il momento di riunirsi per gustare dei dolcetti golosi! La Candelora è l’occasione tanto attesa per assaggiare ancora una volta delle ricette appetitose insieme ai propri figli. È per questo motivo che abbiamo creato appositamente per voi una selezione di ricette originali. Tra queste non poteva mancare la star della giornata, la crêpe, che con la sua forma rotonda e il suo colore dorato ricorda un sole!

Scoprite tutte le nostre ricette per la Candelora.

La tradizionale

Al naturale o farcita sapientemente con della marmellata o del cioccolato, la crêpe può essere preparata in mille modi diversi e rende felici tutti quanti.

Amanti della crêpe originale? Seguite la ricetta! Uova, farina, latte, (un po’ d’olio) e les joux sont faits! Non avete bisogno di nient’altro per preparare una crêpe perfetta! Ecco la nostra ricetta dell’impasto per le crêpes classiche da adattare a vostro piacimento e a cui potrete aggiungere il vostro tocco personale per creare una vera e propria opera d’arte!

L’originale

 Per i più avventurosi, abbiamo preparato una variante ancora più sfiziosa quest’anno: i maki di crêpes! Questa ricetta delizierà i vostri bimbi grazie alla sua originalità e al suo carattere ludico: una vera attività da fare in famiglia! Potrete cimentarvi in diverse varianti per un dolce momento di spensieratezza. Allora, preferite la crêpe al cioccolato, quella alla marmellata o tutte e due?

Le anglosassoni

Avete voglia di percorrere nuovi sentieri e di cambiare un po’? Lasciatevi sedurre dalle nostre frizzanti ricette dei pancakes e dei donuts per una versione ancora più internazionale della Candelora! La dolcezza dello sciroppo d’acero che si espande sui vostri pancake, le farciture colorate e il laboratorio sulla decorazione con vermicelli per la glassa delle ciambelle… Gnam!

Le ‘cicciotte’

Per una Candelora più audace, i graufres e i bignet non sono da meno! Se volete a tavola volete alimentare gli eterni dibattiti regionali, portate la nostra ricetta dei bugnes di carnevale da spolverare con zucchero a velo appena prima di servirli! Cambiate gli ingredienti e lanciatevi nella realizzazione di un’alternativa più fruttata e golosa: le frittelle alle mele! Alcuni le preferiscono croccanti, altri invece più morbide, ma voi potete mettere tutti d’accordo con i gaufres da personalizzare secondo il gusto di ognuno!

E che cosa beviamo?

 Quest’anno anche i bambini avranno la loro bibita! E non importa se si segue più la tradizione o si decide di gustare la cioccolata calda fatta in casa nelle nostre tazze da personalizzare! Per alleggerire un po’ questa giornata, provate la nostra ricetta dello smoothie invernale banana-kiwi.

Compleanno in vista?

C’è qualcuno dei vostri bimbi che avrà la fortuna di spegnere le candeline proprio in questo giorno? Approfittate dell’occasione per preparare un’originale torta di crepe al cioccolato che farà furore! Per i più golosi, vi consigliamo di utilizzare gli inviti di compleanno a forma di ciambella per dare a tutti un indizio…

Scoprite tutte le nostre ricette per la Candelora.

Buon divertimento!