Tutti pronti per lo sci!

Novità della settimana

A tutta birra verso una gita etichettata dalla testa… agli sci!

Mmmh…  Non c’è niente di meglio della neve fresca, delle discese spericolate con lo slittino… dello sci!

La montagna è fantastica, non c’è dubbio, ma solo se si è preparati. Che i vostri figli partano per una gita scolastica sulla neve, una settimana bianca o un’escursione in famiglia, la parola d’ordine è sempre e solo una… organizzazione!

Per fortuna Petit Fernand ha già pensato a tutto! Non vi resta che godervi il soggiorno sulla neve, senza pensieri e senza preoccupazioni.

Per essere sicuri di non avere dimenticato niente, scaricate gratuitamente la nostra checklist.

Ma soprattutto… per non rischiare di confondere le proprie cose con quelle dei compagni, o di perdere qualcosa sulle piste, il vostro miglior alleato sarà il pacchetto sci e sport invernali, personalizzabile al 100%! È stato pensato appositamente per identificare tutte le cose dei vostri figli, e etichettare tutto in tempo record.

Comprende:
– etichette adesive per vestiti, da applicare direttamente sull’etichetta di manutenzione del capo d’abbigliamento (biancheria intima, cappellini, tute, calzemaglie, tute da sci, pile…)
– etichette termoadesive, ideali per i capi adatti al ferro da stiro (asciugamani, dolcevita, leggins di cotone, magliette, pigiami, calze…)
– etichette adesive formato piccolo, perfette per tutti gli accessori (occhiali, mascherine da sci, spazzolini, burrocacao), e chi più ne ha più ne metta!
– etichette adesive per oggetti, sulle quali potete facilmente annotare nome, cognome e numero di telefono. Si possono facilmente incollare sul casco, sugli sci o sulle racchette.
– etichette adesive per scarpe, da incollare all’interno degli scarponi da sci, dentro i doposci ma anche dentro al casco.
– …etichette adesive per indirizzi, perfette per inserire anche nome, cognome e numero di telefono (per zaini, valigie e caschi da sci…).

Mentre decidete gli ultimi dettagli, che ne dite di tenere occupati i bambini con una simpatica attività? Con questi disegni da colorare a tema animali della montagna, la neve non sembrerà più così lontana! Scaricate e stampate le sagome degli animali che i bambini proveranno a scovare e, che sia in treno o in macchina, godetevi il tragitto in tutta tranquillità!

Tutti a bordo, si parteee!! Ahh, che belli i pupazzi di neve… Tanta fatica e impegno per costruirli e poi i piccoli mostricciattoli, con le loro guanciotte rosse dal freddo, li distruggono in due minuti. Per non parlare della memoria del telefono, che si esaurisce proprio quando vostro figlio, tutto fiero, si esibisce nell’acrobazia più supefacente della giornata; o l’irrefrenabile eccitazione che assale i piccoli re della neve una volta imbacuccati nelle loro tute da sci!

Che gita sulla neve sarebbe, senza questi cliché? E potremmo scommeterci… anche ques’anno andrà così ! Vi ci ritrovate? Queste e tante altre situazioni divertenti sullo sci… sul nostro blog!

Ma le vacanze sulla neve sono anche l’occasione giusta per condividere un buon pasto e fare il pieno di energia! Per recuperare le forze dopo le discese, niente meglio che una gustosa merenda  a forma di pupazzo di neve! Dopo la tradizionale polenta calda, questa ricetta super vitaminica farà furore!

E per portavi dietro le bevande, non dimenticate la borraccia termica, che conserva il freddo o il caldo per tutta la giornata! Il formato è ideale per una cioccolata calda o un buon succo di frutta. I bambini potranno rifare il pieno di energia in qualsiasi momento. Agli adulti, invece, servirà per tenere in caldo il té, il caffé (o il vin brulé), in modo da farsi una piccola pausa sulle piste, ovviamente sempre tenendo d’occhio i bambini!

E se la neve non dovesse arrivare alla stazione sciistica… niente panico, abbiamo la soluzione! Realizzate in poche semplici mosse questa palla di vetro con neve, e portate la magia dell’inverno direttamente a casa vostra! Un’alternativa perfetta per i più freddolosi e un tocco unico per decorare la casa… cosa si può desiderare di più?

E adesso che i vostri bambini sono pronti in tutto e per tutto… non vi resta che dedicarvi a perfezionare il vostro stile di discesa!