Cambio di look: rinnoviamo la cameretta!

Novità della settimana

Fate il pieno di idee originali e creative per le decorazioni della cameretta e scoprite la nostra sezione Laboratorio fai da te Petit-Fernand per personalizzare la stanza dei vostri piccoli!

Rinnoviamo la cameretta

I bambini crescono ed i loro gusti cambiano. Sembra essere arrivato il momento giusto per rinnovare gli interni e creare un un posto unico ed inimitabile tutto per loro… La loro cameretta! Come fare per riuscirci? Niente di più semplice: scoprite tutte le nostre idee per le decorazioni facili da realizzare sia da soli che in famiglia, per passare insieme un bel pomeriggio pieno di creatività.

Cominciamo da un mobile indispensabile: la scrivania! Ecco qualche consiglio per dire addio al disordine ma al tempo stesso lasciare libera la fantasia. Per prima cosa potreste creare una mini cassettiera per riorganizzare tutto il materiale dei vostri bimbi. Tutti i piccoli artisti che si sono allenati con i nostri disegni da colorare, ora avranno anche un posticino speciale dove riporli. O che ne pensate di un grazioso totem indiano portagioie?

Per unire l’utile al dilettevole ed iniziare bene una giornata piena di impegni bisogna organizzarsi ed adattarsi anche al ritmo delle stagioni, ritrovate i nostri calendari settimanali: primavera, estate, autunno, inverno, per organizzare tutto e non perdersi più nessun evento.

Continuiamo questa trasformazione creativa dichiarando guerra alle penne sparse ovunque! Avete già acquistato il nostro astuccio personalizzabile? Oppure, realizzate un originale portapenne riciclato al 100%, con il nostro laboratorio fai da te per fabbricarne di diversi tipi grazie a dei semplici barattoli o rotoli di carta: lego, unicorni e supereroi o ancora robot, ce n’è per tutti i gusti! In questo modo, mettere in ordine la cameretta diventerà un gioco da ragazzi.

E adesso riavviciniamoci alla natura per far prendere una boccata d’aria fresca alle stanze! Le vostre piante saranno molto più carine dopo aver realizzato i nostri vasetti di fiori colorati, moderni e colorati allo stesso tempo. Desiderate far crescere i vostri semi? Mettetevi alla prova e guardateli crescere nei nostri simpaticissimi vasi kawii. Infine, il nostro consiglio per coloro che cercano un’esperienza nella natura me che ahimè non sono dotati di pollice verde, è di optare per i nostri specialissimi cactus, facili da realizzare ed assolutamente inoffensivi per i più piccini!

E voilà ! Nulla è più fuori posto… o quasi! Mettete al sicuro le monete del vostro bimbo nelle loro apposito salvadanaio fai da te e per i tesori più preziosi, optate per le nostre scatole origami portagioie.
Anche i vostri ricordi devono far parte delle decorazioni: appendete le vostre foto più belle sulla nostra bacheca in sughero a forma di cactus, così vi ricorderete sempre i vostri momenti migliori.

Mi raccomando non dimenticate il piccolo dettaglio che fa la differenza! Non si può rinnovare la decorazione di una camera lasciando le pareti spoglie. Per una super decorazione che si estenda dal pavimento al soffitto, scoprite i nostri laboratori di ghirlande: la ghirlanda fai da te a tema pesci Koinobori, la ghirlanda decorativa da fabbricare con qualche palloncino e dello spago, la ghirlanda di pompon ed i suoi gomitoli di lana e la ghirlanda di origami facilmente realizzabile grazie alle sagome scaricabili gratuitamente! E perché non creare anche dei trofei con animali di origami per sbizzarrirsi con i vostri piccoli e appendere il frutto della vostra arte alle pareti. Inoltre, per lasciare libero spazio all’immaginazione, tornate indietro nel tempo coi dinosauri, esplorate la savana, andate nella terra magica degli unicorni, vestite le ballerine o datevi da fare al cantiere grazie ai nostri stickers riposizionabili all’infinito!

Infine, per fare sogni d’oro dopo una giornata piena di creatività, non c’è niente di meglio di un magico acchiappasogni fai-da-te: secondo le leggende dei nativi americani ha la capacità di allontanare tutti gli incubi! Per vivacizzare la camera dei piccoli aspiranti astronauti, non dimenticate di dare un’occhiata alla giostrina fai-da-te a tema spaziale

Rinnoviamo la cameretta

Niente di meglio che terminare la giornata con una bevanda calda da degustare nella tua personalissima tazza, talmente bella con tutti i suoi originali temi a scelta che troneggierà fiera sul vostro comodiono oppure sulla vostra scrivania!