Come organizzare una festa a tema “supereroi”

Novità della settimana

I vostri bambini sono appassionati di fumetti e storie di supereroi? Organizzate una super festa a tema seguendo i nostri consigli! 

Per la preparazione del compleanno più fantastico che c’è, lanciatevi nella creazione di maschere, decorazioni e giochi a tema per una festa super divertente dove i festeggiati e gli invitati potranno sbizzarrirsi vestendo i panni dei loro supereroi preferiti.

Per cominciare, ogni festa di compleanno che si rispetti parte dall’invio degli inviti! Armatevi di forbici e colla per realizzare degli inviti di compleanno fai da te a tema e convocate la vostra lega di piccoli giustizieri.

Ogni supereroe deve anche proteggere la propria identità e per questo è bene avere una maschera che copra il viso. E siccome ogni supereroe è unico, non potrà essere una maschera qualsiasi, ma la sua dovrà essere proprio personalizzata! Approfittatene per crearne una per ogni invitato. Dopotutto per formare una vera lega di supereroi, bisogna essere in tanti!

Potrete completare il costume con collare e polsiere fai da te appositamente pensati per l’occasione, per un costume da supereroe unico e originale. Potrete aggiungere anche un mantello fatto da voi!

Come organizzare una festa a tema supereroi

Per decorare il tavolo sul quale servirete la merenda, ispiratevi ai colori vivaci ed alle forme eccentriche tipiche dei fumetti per creare un’atmosfera adatta ai cartoni ed ai fumetti di supereroi.

E per i giochi e le attività da proporre ai bambini durante la festa, non dimenticate che qualsiasi attività risulterà adatta se inserita nel tema.
Se avete spazio a disposizione, usate le regole del gioco del nascondino per organizzare la vostra caccia ai cattivi. In caso contrario, proponete il gioco del mimo, un quiz sulle canzoni, oppure dei giochi di società.

I bambini potranno creare da sé dei pupazzetti a forma di supereroi e usare questi personaggi per giocare oppure per decorare la cameretta.

Se dopo la festa, i vostri piccoli supereroi e supereroine sono stanchi, anche quando si hanno i superpoteri è meglio ricaricare le batterie. Spesso infatti, salvare il mondo significa anche consumare i pasti fuori casa, allora equipaggiate il vostro piccolo giustiziere della notte con un super portapranzo personalizzato con i suoi colori e disegni preferiti.

E con una borraccia personalizzata, donate loro il super potere di controllare la temperatura della sua bevanda preferita!

Idee per appassionati di fumetti

Anche i supereroi vanno a scuola? Certo, prendete gli X-Men per esempio! E vi diremo di più: alcuni di loro sono capaci di far sparire le proprie cose, anche quando ci si raccomanda di far attenzione! 😉 In questo caso, personalizzate tutto l’occorrente per la scuola con le nostre targhette adesive e decoratele con il disegno dei supereroi! Potrete applicarle su materiale scolastico, sulle scarpe e anche sui vestiti.

I vostri piccoli supereroi sono finalmente pronti per salvare il mondo!