Per gli appassionati della savana

Novità della settimana

Siete pronti per immergervi nella savana? Partite insieme a noi alla scoperta di paesaggi inesplorati e di animali selvaggi, è il momento giusto per un avventurosissimo safari.??

Per gli appassionati della savana

Dal Sudamerica all’ Africa passando per l’Australia, la savana raggruppa più di 15 000 specie animali e vegetali. Queste terre ricche e selvagge vi fanno fantasticare sin da quando eravate bambini con gli occhi sognanti davanti al film “il Re Leone”? Allora.. Preparatevi per l’avventura! Salite a bordo del volo Petit-Fernand e scoprite la savana come non l’avete mai vista.

Vivere nel cuore della savana significa coabitare con molti tipi di animali diversi! Se non avete ancora avuto l’opportunità di incontrarli, create delle fantastiche storie con le nostre marionette a forma di animali: il leone e l’elefante. Insegnate ai vostri bambini a disegnare gli animali della savana per immergersi nella natura. Ci sono giraffe, zebre e rinoceronti!

Perché non fare della zebra il vostro compagno di giochi preferito con il nostro gioco delle piccole zebre la rivisitazione di un grande classico dei giochi di società,  facilmente realizzabile, basterà giusto qualche sforbiciata. Voi lo sapevate che le zebre possono avere fino a 80 strisce sul manto? E restando in tema animali della savana, allenate la vostra memoria con il colorato memory, per poter scoprire tutta la fauna che si nasconde in questo meraviglioso mondo. Nel caso vogliate invece allenare la vostra mira, potete cimentarvi con un tiro al barattolo, da realizzare con pochi oggetti, come per esempio dei vecchi barattoli vuoti, per non buttare mai via nulla e riciclare tutto.

Nel cuore della savana la natura è regina. Per nutrirsi ed essere in grado di esplorare queste terre aride, coloro che le esplorano devono cacciare della selvaggina ed individuare degli specchi d’acqua. Questo non è un compito semplice e c’è bisogno di molto allenamento!  Tuffatevi in questo universo selvaggio e create i vostri personalissimi trofei di origami a forma di animali selvaggi da appendere ai muri della cam.. o meglio, della tana del vostro luppetto.

In fin dei conti lo sappiamo, non è sempre facile recuperare le energie quando si ha a disposizione solo ciò che si trova in natura. Fortunatamente, noi abbiamo la ricetta ideale!  La torta marmorizzata secondo noi richiama molto il manto di una zebra, non trovate? Facilissima da preparare, basta qualche semplice ingrediente per realizzare questo delizioso dolce che permetterà ai vostri piccoli avventurieri di fare il pieno di energie. E per degli snack più piccoli, azzannate alcuni dei nostri biscotti di pasta frolla leopardo. Se i vostri piccoli leoncini preferiscono il salato, nessun problema: i sandwich leone saranno vi stanno aspettando.

Dopo aver ben ricaricato le batterie il safari riprende per affrontare delle nuove scoperte! Nascosto dietro agli arbusti, i vostri piccoli esploratori scorgono una leonessa ed i suoi piccoli, ma attenzione.. Il Re Leone non è mai troppo lontano! ?

Per passare dei bei momenti nel cuore di questa avventura selvaggia bisogna essere ben organizzati. Portare ovunque con voi i vostri prodotti personalizzati sul tema della savana. La nostra lunch box personalizzata per portare con voi un gustosissimo giraffa-sandwich con prosciutto e formaggio. La borraccia termica per avere sempre a portata di mano dell’acqua fresca (una cosa indispensabile nella savana)! Ed infine la tazza personalizzata, per scaldarsi davanti al falò quando scende la notte, sapevate che il fuoco aiuta ad allontanare le belve durante la notte?  ?

Dopo aver appreso tutte queste cose appassionanti su queste terre selvagge, invitate tutta la vostra tribù grazie ai nostri inviti di compleanno a tema savana! Per tuffarsi nell’ ambiente, non c’è bisogno né di televisione né di videogiochi (eh si,  niente internet nella savana…), optate piuttosto per il nostro laboratorio di timbri tropicali fai da te,  ideali per personalizzare la tenuta da esploratore!

Realizzate velocemente e con facilità questo memory savana a tema Re Leone!

Il vostro piccolo presto partirà per un’avventura? Mettete tutto il necessario nel suo sacchetto in tessuto versione wild! E per fare in modo che le suo cose non si mischino con quelle degli altri piccoli avventurieri, scegliete le nostre etichette personalizzate con le illustrazioni di leoni ed elefanti, a dicembre saranno disponibili inoltre le nostre nuovissime illustrazioni a tema savana!