Avete comprato degli indumenti di seconda mano o volete vendere dei vestiti troppo piccoli ma prima dovete rimuovere un’etichetta termoadesiva? Petit-Fernand condivide consigli e trucchi per staccare e rimuovere un’etichetta termoadesiva.

Rimuovere un’etichetta autoadesiva da un indumento
Le etichette termoadesive personalizzate sono note per essere di qualità e per durare nel tempo. Che sia per rivendere un indumento o semplicemente cambiare il nome e cognome applicato, è possibile rimuovere un’etichetta termoadesiva dal tessuto.
Ecco i passi da seguire:

- 1/ Tagliare un foglio di alluminio in forma quadrata di dimensioni superiori all’etichetta termoadesiva.
- 2/ Impostare il ferro da stiro a 150° (temperatura lana).
- 3/ Posizionare il foglio di alluminio sull’etichetta adesiva e stirare delicatamente sopra il foglio.
- 4/ Rimuovere il foglio di alluminio con una pinza per evitare ustioni.
Passando il ferro da stiro caldo, sul foglio d’alluminio, l’etichetta si dovrebbe ammorbidire. Questa tecnica funziona sulla maggior parte dei tessuti come il sintetico o il cotone, ma non è adatta ai vestiti di lana.
L’abbigliamento per bambini (T-shirt, jeans, maglioni, cappotti) e quello da lavoro (camice da infermiere, camice da inserviente, divisa da ristorazione…) possono essere nuovamente adattati con nuove etichette personalizzabili.
LE NOSTRE ETICHETTE TERMOADESIVE PER VESTITI
Scopri subito le nostre etichette termoadesive progettate per marcare e identificare facilmente i capi di abbigliamento. Basta personalizzare l’etichetta aggiungendo il nome e cognome del vostro bambino, scegliendo l’illustrazione, i colori, il font di scrittura e il gioco è fatto!

Per tutti i genitori non amanti del ferro da stiro, scoprite anche le nostre etichette autoadesive per indumenti. 100% personalizzabili, si attaccano direttamente all’etichetta del marchio e si staccano facilmente.