Passione per gli indiani

Novità della settimana

Giocare agli indiani per molti bambini è una vera e propria avventura, riescono ad immaginarsi una tribù intera in una sola semplice stanza del salotto; ogni pianta diventa un cespuglio da cui scorgere il cowboy che arriva e… molto spesso quel cowboy è proprio il papà! E allora via d’assalto per catturare il prigioniero. Il riscatto ovviamente sono i dolci e la mamma dovrà pagare caro per liberarlo!

La loro fantasia e voglia di lanciarsi in nuove avventure possono tornarci d’aiuto proprio in quelle giornate in cui non si può uscire di casa, quando la pioggia insistente e i temporali inevitabilmente cancellano le gite e le attività all’aria aperta in programma. Ma non disperiamo, c’è sempre una soluzione proprio dietro l’angolo.

Bene, oggi è uno di quei giorni in cui la televisione ed i videogiochi non bastano, i bambini sono iperattivi e hanno bisogno di attività creative che possano tenerli occupati fino all’ora di cena, perché poi, si sa, è tempo di relax e di andare a nanna!

Quindi se i vostri bambini sono adorano giocare agli indiani, siete finiti nel posto giusto… è il momento di trascorrere un pomeriggio nel Far West!
Per prima cosa, occorre una tenda, perché si sa, non c’è indiano che non abbia la sua tenda in cui rifugiarsi. Dato che per vostro figlio sarà sufficiente costruirla con un lenzuolo o una coperta, utilizzando i cuscini e gli angoli dei divani per tenerla in piedi, ne servono altre per i suoi amici della tribù. Altrimenti dove metterà tutti i suoi omini lego e i personaggi preferiti che gli fanno compagnia durante la giornata? Ecco cari mamme e papà come potete aiutarlo a costruire una vera e propria tenda degli indiani per i suoi fedeli compagni di avventura grazie ad un semplice printable e dei bastoncini di legno. Ben presto il vostro salotto sarà pieno di coloratissime tende da indiano!

 

per chi ama giocare agli indiani

 

Quando si pensa agli Indiani d’America, vengono subito in mente i famosi totem. Per distinguere ogni tribù e il proprio territorio, dilettatevi a realizzare i coloratissimi totem indiani riciclando per casa oggetti che non servono più. Pronti per l’avventura? Forse non ancora, vi state dimenticando un accessorio indispensabile! Grazie alla nostra sagoma del copricapo indiano da scaricare gratuitamente e il nostro tutorial su come costruire un’ascia degli indiani fai da te il vostro piccolo sarà pronto a regnare su tutta la tribù e a difendersi dai nemici!

Dopo tante peripezie, la merenda è fondamentale per recuperare le energie… e mentre preparate le vostre delizie con l’aiuto delle nostre ricette illustrate, lasciategli fare la danza del sole intorno al tavolo del salotto, sperando funzioni per far passare l’acquazzone.

Per finire con stile la giornata, in vista della notte, realizzate insieme al vostro piccolo indiano un acchiappasogni fai da te da appendere nella sua cameretta, così che possa filtrare i sogni, lasciando passare solo quelli più belli…

 

attività a tema indiani

 

Ora il nostro indiano, dopo il suo lungo viaggio nel Far West, può riposare tranquillo che il temporale è finito e domani sarà una bella giornata di sole con tante altre attività e perché no, un bel picnic con tutta la famiglia all’aria aperta. Ogni piccolo indiano potrà entrare in contatto con la natura, cacciare i bisonti, cercare l’acqua fresca nei ruscelli, portando con sé la lunchbox e la borraccia entrambe personalizzate a tema indiani, con i colori della sua tribù.

Per non confondere le cose dei bambini con quelle dei compagni, ricordatevi di contrassegnare libri, quaderni, vestiti e oggetti personali con le etichette personalizzate, scegliendo le nuove illustrazioni colorate a tema, divise in tante categorie tra cui “avventura” dove troverete i disegni delle piume e del tepee indiano a colori! Perfette per gli avventurieri delle grandi pianure!

Quindi… siete più Pellerossa o Pocahontas?